‘Ricordarti’, al via da da Spoleto il nuovo tour dei Nomadi

Prende il via stasera da Spoleto il nuovo tour dei Nomadi. ‘Ricordarti’, questo il titolo del nuovo ciclo di concerti, attraverserà come di consueto l’Italia intera. Un’occasione per ascoltare i Nomadi nella formazione che vede, accanto al fondatore e tastierista Beppe Carletti, anche il nuovo cantante Cristiano Turato, oltre a Cico Falzone (chitarra), Daniele Campani (batteria), Massimo Vecchi (basso e voce) e Sergio Reggioli (violino). In questa prima parte del tour, che si svolgerà nei teatri, è prevista anche la presenza di alcune coriste.

C’è grande attesa per questo nuovo tour dei Nomadi, che offrirà sicuramente spunti interessanti, grazie anche allo stile marcatamente rock di Cristiano Turato, cantante che ha militato in passato in alcune band di Padova, la sua città natale. Per chi non ha visto i Nomadi al recente Nomadincontro di Novellara (concerto che è stato trasmesso di recente anche su Radio1 Rai), è un’occasione da non perdere per ascoltare la band più longeva della musica italiana che, in vista del suo 50° anniversario, ha ancora tante cose da dire.

Va inoltre segnalato che mercoledì 14 marzo è uscito in tutte le librerie il volume ‘Nomadi – Gente come noi’ di Antonio Ranalli (Collana Tracks, Editore No Repy, 11 euro), dedicato all’album dei Nomadi ‘Gente come noi’, uscito nel 1991. I proventi saranno destinati all’Associazione Crescerai.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi