Con ‘Steppin’ on water’ Elisa sbarca negli Stati Uniti

Elisa si lancia ufficialmente alla conquista degli Stati Uniti. La cantautrice di Monfalcone, da oltre un decennio tra le artiste più apprezzate del panorama musicale nazionale, oggi esce negli Stati Uniti con un nuovo album dal titolo ‘Steppin’ On Water’, pubblicato su etichetta Decca/Sugar. E mentre il singolo ‘Love is requited’ è già in rotazione nelle radio statunitensi, sempre oggi l’artista è attesa a New York per un live, al club ‘Living Room’.

Al suo settimo lavoro in studio, dopo i trionfi dell’album e del tour ‘Ivy’, e l’interpretazione della colonna sonora del nuovo film di Roberto Faenza ‘Un giorno questo dolore ti sarà utile’, Elisa arriva dopo la distribuzione mondiale su iTunes del triplo platino ‘Heart’ (2009) e di ‘Dancing’ (2008), che aveva visto la sua pubblicazione anche in Usa e Canada. Prodotto dalla stessa Elisa, ‘Steppin’ On Water’ raccoglie 11 tra i suoi brani più personali ed emozionanti.

5 pezzi sono tratti da ‘Ivy’, l’ultimo album uscito in Italia (‘Fresh Air’, ‘Nostalgia’, ‘Lullaby’, ‘Forgiveness’ – solo version e ‘I never came’ – cover dei Queens of The Stone Age) a cui si aggiunge il live di ‘Dancing’, la versione inglese de ‘Gli ostacoli del cuore’ intitolata ‘So Much of Me’, il brano ‘One Step Away’ (‘Eppure sentire’) e tre brani tratti dalla colonna sonora del film di Faenza, composti da Andrea Guerra e scritti da Michele Von Buren: ‘Love Is Requited’, ‘Apologize’ e ‘Just as One’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi