Panariello debutta stasera su Canale 5 con Nina Zilli

Giorgio Panariello torna in tv con uno show in quattro puntate, per la prima volta su Canale 5. Il comico toscano sarà affiancato dalla cantante Nina Zilli. ‘Panariello non esiste’ andrà in onda ogni lunedì a partire da questa sera in diretta dallo Studio 5 di Cinecittà. Ospiti della prima puntata saranno Tiziano Ferro, Vincenzo Salemme, Micaela Ramazzotti e James Taylor.

Questo one-man show sarà l’occasione per portare sul piccolo schermo nuovi personaggi e monologhi: “Ci sarà tanto di Giorgio Panariello in questo spettacolo – ha dichiarato l’attore – come persona più che come personaggio. Cercherò di portare in televisione la vita comune di tutti i giorni e la personalità di tanti uomini e donne veri che ho incontrato in questi anni girando tutta l’Italia. Già il titolo è esemplificativo, rifacendosi ad una frase detta da un bambino per strada alla mamma che, incontrandomi, cercava di far capire al figlio che ero reale anche se in quel momento non ero in tv. In un certo senso è una sfida: vorrei riportare la fantasia al suo posto”.

Grande importanza è stata data alla scenografia, realizzata da Gaetano Castelli insieme con Maria Chiara Castelli, che riproduce un acquedotto romano. Sul palco ci saranno Gaetano Triggiano, illusionista di fama internazionale, e la compagnia francese Les Farfadais, che mescola il Nouveau Cirque con la fantascienza. Spalla del comico sarà Nina Zilli, che tenterà di ripercorrere le orme della Mina degli anni Sessanta: “In passato ho avuto esperienze televisive e son felice di tornare in tv – dice la cantante – ancora più felice perché sarò accanto a Giorgio che mi ha conquistato da subito per l’umanità, il talento e la professionalità. Canterò con un’orchestra fantastica diretta dal maestro Micalizzi, ci sarà Fabrizio Bosso”. Il trombettista aprirà ogni puntata. Il corpo di ballo sarà guidato da Bill Goodson, che ha già lavorato con Panariello in ‘Torno Sabato’. La regia è di Stefano Vicario.

Foto di Gian Marco Chieregato / Photomovie

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi