‘The river’, su Sky sbarca la nuova serie tv prodotta da Spielberg

Ha già fatto molto parlare di sé, attesa dai fan del genere thriller-soprannaturale di tutto il mondo, che da tempo aspettano un ‘nuovo Lost’ al quale appassionarsi, e fresca di un ottimo debuttato negli Usa: si tratta di ‘The river’, la nuova serie tv prodotta da ABC Studios e dalla Amblin Films di Steven Spielberg, che ne è anche produttore esecutivo. La première sulla rete ABC ha raccolto 8 milioni di spettatori con il primo episodio, ma l’evento televisivo è di portata globale: il debutto è stato, infatti, programmato in contemporanea con l’America anche in altri 8 Paesi, prima volta per una serie targata Disney. Entro le prossime settimane, ‘The River’ esordirà in molti altre nazioni oltre all’Italia, dove sarà in onda in esclusiva su Sky UnoHD da oggi.

Oltre alla produzione esecutiva di Steven Spileberg, la serie è prodotta e diretta da Oren Peli, il regista israeliano che con gli horror ‘Paranormal Activity’ ha sbancato il box office, incassando quasi mezzo miliardo di dollari. La serie utilizza lo stile del docu-reality per rendere ancora più realistica ed inquietante una storia ricca di suspense, adrenalina e paranormale, ambientata nella misteriosa e lussureggiante foresta Amazzonica. ll Dottor Emmet Cole (Bruce Greenwood), famoso esploratore, personaggio televisivo e conduttore di un seguitissimo programma sulla natura, è scomparso durante una missione alla scoperta del Rio delle Amazzoni. Dopo sei mesi di silenzio, sulle sue tracce, si mettono la moglie Tess (Leslie Hope), e il riluttante figlio Lincoln (Joe Anderson), per il quale Cole – eroe di milioni di ragazzini cresciuti con i suoi show – è pressochè un estraneo.

Per finanziare le ricerche, i due accettano di essere seguiti da una troupe, che filmerà ogni istante della spedizione, mentre il gruppo si immerge in una natura crudele quanto magica e dove niente, a quanto pare, è quel che sembra. L’ingrediente principale di ‘The River’ è senza dubbio la suspence: il susseguirsi degli eventi genera adrenalina pura e la paura tocca vette elevate, regalando agli spettatori, settimana dopo settimana la tensione dei migliori thriller. La macchina da presa ‘spia’, mentre la scioccante verità sulla scomparsa del Dottor Cole sta per essere svelata, tra colpi di scena mozzafiato, una giungla fitta e misteriosa ed elementi soprannaturali che, secondo la stampa americana, rievocano ‘Lost’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi