Gialappa’s Band in crisi con Mediaset: “Bocciati tutti i nostri programmi”

La Gialappa’s Band è stata confinata al lunedì notte con ‘Mai dire Grande Fratello’, ma secondo il direttore di Italia 1, Luca Tiraboschi, quella collocazione sarebbe una scelta del trio. Marco Santin, Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci non ci stanno e fanno sapere che non starebbero tanto simpatici alla dirigenza Mediaset.

“Con serietà Tiraboschi potrebbe dire la verità: che non gli piacciamo particolarmente – fanno sapere dalle pagine del Corriere della Sera – Legittimo, però non dica che siamo noi che non vogliamo fare altro”. I Gialappi hanno presentato vari progetti televisivi, tutti bocciati per via della crisi economica. “Non è un problema, rinnovando il contratto sapevamo sarebbe stato così. Non incolpiamo nessuno, neanche Tiraboschi, che è libero di fare le sue scelte. Ma non dicano che siamo noi che non abbiamo voglia di fare”.

E infatti, la band si sarebbe limitata a proporre una trasmissione da un budget contenuto, ‘Mai dire Amici’; eppure, anche in questo caso, Mediaset ha taciuto. Il pubblico televisivo dovrà rassegnarsi a non vedere mai realizzati un reality comico e ‘Parlomat’. La Gialappa’s Band potrebbe non regalarci programmi innovativi come in passato, almeno non sulle reti del Biscione: “Dopo che non hanno accettato queste proposte, passa la voglia di farne altre”, fanno sapere. Le porte di La7 potrebbero spalancarsi anche per loro, dopo i cambi di casacca di Serena Dandini e Sabina Guzzanti? Una mezza idea ce l’avevano anche loro: “Ci sono stati segnali da La7 e Rai. La Rai è arrivata con convinzione ma tardissimo. Anche a La7 si sono svegliati un po’ tardi. Se si fossero mossi prima, avremmo potuto fare con serenità una scelta diversa da Mediaset”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi