‘Che bella giornata’ da record: è il film più visto di tutti i tempi

‘Che bella giornata’ di Checco Zalone è il film italiano più visto di tutti i tempi con l’incasso di 31.479.526 euro. Battuta ‘La vita e’ bella’ di Roberto Benigni, che deteneva il record con 31.231.984 euro.

Per un film da record non potevano mancare aneddoti curiosi: ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ li svela nel numero di questa settimana. Il film di Gennaro Nunziante doveva durare mezz’ora in più ma, com’è tradizione per una commedia, si è preferito farlo durare di meno. Via, perciò, parti del dialogo tra Checco Zalone e il vescovo interpretato da Tullio Solenghi e una scena della durata di un quarto d’ora, in cui il parroco Don Bruno, prima di andare in pensione, lasciava a Checco il compito di riparare l’orologio della chiesa del ‘600, in seguito sostituito da un quadrante digitale. Le scene verranno inserite nel dvd di prossima pubblicazione.

Una delle scene fondamentali del film, inoltre, doveva essere girata nel vero Duomo di Milano, ma per problemi burocratici la troupe ha rinunciato. Al posto di Caparezza, infine, dovevano esserci gli Afterhours, che hanno declinato l’invito perché impegnati nel loro tour.

Fonte: Adnkronos

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi