‘Peter Pan, il musical’ torna in scena con Manuel Frattini e le musiche di Bennato

La nuova edizione di ‘Peter Pan, il musical’ è di nuovo in tour. Lo spettacolo de Il Sistina ha debuttato il 23 settembre scorso all’Arena di Verona e, dopo le tappe di Milano, Genova, Padova, Palermo, Catania, Roma e La Spezia, si prepara ad affacciarsi a Napoli, Bari, Torino, Bologna e in tanti altri teatri del Bel Paese. Nel ruolo di Peter Pan Manuel Frattini, mentre Pietro Pignatelli vestirà i panni del malvagio Capitan Uncino.

Completano il cast Jacopo Pelliccia nel ruolo di Spugna, Martha Rossi (Wendy), Ilaria De Rosa (Giglio Tigrato), Nikolas Lucchini (John Darling), Daniela Simula (Michael Darling) e Valentina Corrao (Mrs Darling). Tratto dal capolavoro di James Matthew Barrie, il musical è diretto da Maurizio Colombi (‘We will rock you’, ‘Gormiti’, ‘Heidi’, ‘Pirates’, ‘La Divina Commedia’). Le musiche sono affidate a Edoardo Bennato, che per l’occasione ha riarrangiato in chiave musical le canzoni e le musiche del suo concept-album ‘Sono solo canzonette’. ‘Peter Pan, il musical’ nelle stagioni teatrali 2006-07 e 2007-08 è stato lo spettacolo più visto in assoluto in Italia.

“In ‘Peter Pan, il musical’ – racconta il regista Maurizio Colombi – abbiamo voluto mantenere delle caratteristiche ‘da cartoon’, per quanto riguarda scenografie, costumi, e recitazione ‘sopra le righe’. E’ stata scelta questa impostazione perché la favola ha un contenuto così intenso e marcato che non ha bisogno di ulteriori specifiche per godersi lo spettacolo. Ognuno ha poi la libera scelta di raccogliere i molteplici contenuti di questa storia. Lo spettacolo è molto complesso anche per la tecnologia del volo e la realizzazione laser di Trilly”.

Di seguito le date del tour 2012:

8 – 11 marzo – Napoli – Teatro Acacia
17 – 18 marzo – Bari – Teatro Team
23 – 24 marzo – Cagliari – Auditorium del Conservatorio
27 – 28 marzo – Teramo – Teatro Comunale
30 – 31 marzo – Ascoli – Teatro Ventidio Basso
14 – 15 aprile – Varese – Teatro Che Banca!
20 – 22 aprile – Torino – Teatro Colosseo
25 – 26 aprile – Bologna – Europauditorium
28 – 29 aprile – Firenze – Teatro Verdi

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi