Nanni Moretti a Praga ospite del Febiofest

Nanni Moretti sarà l’ospite d’onore del Febiofest, il Festival cinematografico internazionale di Praga giunto alla diciannovesima edizione e in programma dal 22 al 30 marzo. A darne notizia sono stati gli stessi organizzatori in una lettera ufficiale inviata al direttore dell’Istituto Italiano di Cultura di Praga, Paolo Sabbatini.

“Il Febiofest – hanno dichiarato i direttori artistici Stefan Uhrik e Hana Cielova – esprime la più profonda gratitudine al dottor Sabbatini per aver contribuito all’allestimento e all’organizzazione della retrospettiva dedicata a uno dei più grandi registi italiani: Nanni Moretti”. Parole di apprezzamento sono state rivolte anche per il supporto istituzionale e finanziario offerto alla manifestazione dall’Istituto Italiano di Cultura di Praga.

Nel corso del Febiofest sarà consegnato a Nanni Moretti il premio Kristian, il più alto riconoscimento della critica cinematografica ceca. Tra gli eventi annunciati, la proiezione in anteprima assoluta per la Repubblica Ceca di ‘Habemus Papam’ e una rassegna di alcuni fra i più celebri lavori del regista romano quali ‘Caro diario’, ‘La stanza del figlio’ e ‘Bianca’.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi