Arisa contro Fegiz: “Non mi merito il suo quattro”

Arisa parla a cuore aperto e senza censure. Il suo brano, ‘La notte’, è stato accolto positivamente dal pubblico e da una parte della critica qui a Sanremo, anche se qualcuno le sta remando contro. La cantante lucana è apparsa allegra e con il sorriso sulle labbra, ma quando le ricordiamo il quattro assegnato alla sua canzone da Mario Luzzatto Fegiz, critico del Corriere della Sera, sbotta: “Fegiz mi ha dato un quattro? Non l’ho pagato. Capisco che la mia canzone possa non piacere, ma quattro lo trovo esagerato per un brano così onesto e sincero. Io vivo ‘La notte’ come se fosse un atto di coraggio. È un pianto. Avete presente quando avete un periodo di stress molto forte? Piangete e vi sentiti liberati. Questa è la mia canzone”.

E al critico del Corriere fa sapere: “Quel brutto voto non me lo merito, soprattutto se a darmelo è lui, che ha recensito dettagliatamente un’esibizione di Elton John che non è mai avvenuta”. Arisa ci parla delle sue performance alla kermesse sanremese, dove ha deciso di svelarsi completamente al pubblico per quello che è diventata, una persona più matura, che non si vergogna più della sua femminilità e delle proprie debolezze: “È stato molto emozionante cantare questa canzone. Stavo per versare una lacrima, ma ho deciso di trattenermi e ci sono riuscita. In questi ultimi due anni sono cresciuta tanto. Ho sentito l’esigenza di raccontare più di me e di aver col pubblico un rapporto confidenziale ed intimo. Ho abbandonato comportamenti che adesso considero troppo bigotti. L’unica cosa che non è cambiata è la mia voglia di vivere e di darmi”. Rosalba Pippa, infine, ci tiene a farci sapere una cosa: “Nonostante mi sia dedicata anche alla televisione e al cinema, non voglio distogliere la mia passione e vocazione dalla musica”. E conclude: “Se prima ero un po’ più insicura, oggi questa canzone mi ha messo completamente a nudo. Ho assunto un colorito ‘nudo pelle'”.

Foto di Livia Ranieri

  1. 2 commenti a “Arisa contro Fegiz: “Non mi merito il suo quattro””

  2. 1 Fed scrive (17 Febbraio 2012 alle 15:11):

    ‘4’ ad Arisa!?!?!? ahahahahahahah
    Grande Arisa! Condivido in pieno il tuo pensiero al 100% e sappi anche che siamo in molti a pensarla come te.
    Fegiz ha parlato male o con superficialitò/pietà sia della canzone di Arisa che di Noemi, che, tra l’altro, sono le uniche due artiste -a mio avviso- in grado di poter dare ‘filo da torcere’ ai 2 possibili vincitori: i ruffiani Emma e D’Alessio (già simobolo della “non-musica”).
    Sinceramente, voglio credere che Fegiz non abbia ascoltato le canzoni, e che mosso da benevolenza e bontà abbia voluto dare voti alti agli amici o agli ‘amici degli amici’. In caso contrario penso infatti che ci sarebbe da mettere in discussione il suo udito e la sua “laurea” o presunta tale.

    Per esempio, di Emma Fegiz scrive che il testo della sua canzone è tra i più confusionari e brutti della storia del Festival, ma il voto è comunque 7.
    Vogliamo poi parlare dell’8 dato alla canzone di D’Alessio!?!?!?!?!?!?!?!?!?! ahahahahahahah Ho notato che Fegiz ha sempre dato voti alti sia a D’Alessio sia alla Tatangelo; inoltre, pare che Fegiz consideri il D’Alessio un vero e proprio “poeta”, visto che più volte ne ha recitato i “versi”.
    Ahahahahhahahahahahahah
    Ma smettiamola!!!!!
    Caro Fegiz, quando si tratta di valutare amici o i ‘pupilli’ di amici, le consiglio di astenersi dal voto in nome della sua faccia.
    A questo punto non mi resta che pensare che mestiere di “critico” non esiste più o forse non è mai esistito

  3. 2 mino scrive (17 Febbraio 2012 alle 17:03):

    Arisa ha dimostrato a Sanremo di essere una bravissima artista con un brano molto bello,per me il piu’ bello del festival.Vai Arisa e non ti curar di quei critici che e’ risaputo non capiscono nulla di musica e che si sentono i padreterni.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi