Il look di Sanremo. Per noi trionfano Elisabetta Canalis e Nina Zilli

Al Festival di Sanremo il look, come sempre, non passa inosservato. Non abbiamo ancora avuto l’onore di incontrare Renato Balestra, frequentatore assiduo della Riviera dei fiori, per farci dire la sua sullo style dei cantanti in gara, degli ospiti e naturalmente dei conduttori, così saremo noi ad assegnare i voti. Andando controcorrente rispetto al proverbio che recita ‘l’abito non fa il monaco’, il look, in realtà, ha una grande importanza, non solo perché permette di trasmettere i gusti dell’artista, ma anche perché è in grado di creare un’atmosfera, quella intorno a cui ruotano la voce, la musica e la serata.

Elisabetta Canalis: sfrutta bene la sua nuova chance sul palco dell’Ariston, vestendo un abitino appena sopra le ginocchia con uno strascico di grande classe e stile: stiamo parlando di un Versace. I suoi capelli sono sciolti e voluminosi. Molto glamour. Voto: 9.

Belén Rodriguez: sfoggia un abito nero, con la gonna vaporosa in tulle, ma il corpetto è un po’ inadatto perché era stato creato su misura per la convalescente Ivana Mrazova, come precisato dalla stessa Belén durante la serata. Voto: 7 e mezzo.

Dolcenera: si presenta con un rock style un po’ datato e tacco a spillo, ma un ciuffo verde le dà un tocco glamour. VOTO: 7

Samuele Bersani: frac sbarazzino e scarpette da calcio in tema con la sua canzone. Voto: 7

Noemi: i suoi capelli corti, resi vaporosi sicuramente dalla spuma, sembrano un po’ disordinati e il colore lascia un po’ desiderare. Questo ‘arancione Noemi’ non è il massimo. Per quanto riguarda gli accessori, possiamo concentrarci sui suoi orecchini a forma di stella: speriamo per lei che non siano stati troppo pesanti. La vediamo poi sul palco con una smoking jacket con il risvolto fucsia. Voto: 5 e mezzo.

Francesco Renga: completo grigio. Maglia bianca non perfetta e sciarpetta nera così così. Voto: 6 e mezzo.

Cristiano Godano dei Marlen Kuntz: un dolcevita nero e una camicia bianca. Strano vedere un dolcevita sul palco dell’Ariston. Voto 6.

Chiara Civello: abitino luccicante, dorato, e tacchi alti. Un look che non la rende per niente desiderabile. Voto: 4.

Emma: i capelli rasati in prossimità del collo ricordano lo style che l’artista aveva già sfoggiato lo scorso anno. Per quanto riguarda la mise la vediamo sul palco con giacca e shorts verde acido. Poco femminile. Voto: 4

Nina Zilli: rende bene sul palco, ben sistemata e molto curata. Il suo look è un mix tra aggressivo e romantico, ricordando un po’ Amy Winehouse e naturalmente la Mina degli esordi. I suoi capelli sono molto cotonati. L’abito color crema è particolare e le dona. Voto: 8 e mezzo.

Loredana Bertè: una Bertè anti-Bertè, capelli ben sistemati e una longuette che si distanzia totalmente dal suo look aggressivo a cui siamo abituati. Voto: 5. Gigi D’Alessio: vuol trasmettere uno style troppo giovanile. Voto: 4.

Eugenio Finardi: total black. Troppo. Voto: 5.

Irene Fornaciari: si presenta con un abito verde militare. Vuole stupire, ma forse non ci riesce abbastanza. Voto: 6

Pierdavide Carone: baffetti che stonano con la sua giovane età. Look non al top. Voto: 5 e mezzo.

Arisa: trucco poco marcato e abito casa e chiesa. Più sobria rispetto agli anni passati. Ci piace. Voto: 7.

Silvia Mezzanotte: la cantante dei Matia Bazar sfoggia un lungo abito nero con un tocco di fucsia. Voto: 4.

  1. 2 commenti a “Il look di Sanremo. Per noi trionfano Elisabetta Canalis e Nina Zilli”

  2. 1 luci scrive (15 Febbraio 2012 alle 20:25):

    concordo!!!la canalis stupenda….una vera meraviglia..e gli abiti indossati con rara grazia

  3. 2 Redazione scrive (16 Febbraio 2012 alle 16:06):

    @luci: ti è piaciuta la Zilli?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi