‘En vivo’, un live per gli Iron Maiden dal 27 marzo

Si chiama ‘En vivo’ il live che gli Iron Maiden pubblicheranno il 27 marzo su Blu-Ray, 2 dvd standard e limited, doppio cd, doppio Vinile e digital download. ‘En vivo’ è stato filmato il 10 aprile 2011 in occasione del concerto tenuto all’Estadio Nacional a Santiago del Cile di fronte a più di 50.000 fan in delirio durante il Round The World In 66 Days del loro ‘The Final Frontier World Tour’ e testimonia la magnifica esibizione della band supportata dalla leggendaria passione ed energia dei loro fan cileni. Uno spettacolare stage, una grande dinamicità sul palco e le incredibili apparizioni di Eddie fanno di questo live show la vera essenza degli Iron Maiden nel 2011.

Così il bassista Steve Harris: “Era molto importante per me che il tour di The Final Frontier venisse filmato in Sud America dal momento che laggiù siamo sempre soppraffatti dalla reazione dei fan quando andiamo in quella parte del mondo e volevo che questo venisse riflesso nel film. Dopo varie considerazioni, abbiamo scelto lo show di Santiago perchè è stata una delle nostre migliori esibizioni dell’intero tour e suonare nel prestigioso Estadio Nacional è stato un momento unico per noi. Per ragioni che i nostri fan conoscono, è passato molto tempo prima che andassimo in Cile ad esibirci ma dopo averci suonato, la risposta è stata così fenomenale che non ci restava altro da fare che tornarci. Ed è stato sempre meglio, volta dopo volta. Questo show vede inoltre la partecipazione del nuovo Eddie gigante. Non sarebbe dovuto apparire prima del tour europeo nella seconda metà del 2011, ma abbiamo fatto in modo che si riuscisse a trasportarlo attraverso il mare in uno speciale ed enorme container in tempo per le ultime date del tour Sudamericano ed è stato grande avere la possibilità di immortalarlo in questo dvd perchè bisogna davvero vederlo per poterci credere”.

Per catturare al meglio l’incredibile atmosfera di questa esibizione, il concerto è stato filmato in digitale usando 22 telecamere HD e un’octocam (una camera per spettacolari riprese aeree del pubblico). L’uso di grandi schermi ha dato modo al pubblico di seguire da vicino ogni singolo componente della band durante lo show, che ha visto una scaletta composta da brani di ‘The Final Frontier’, ultimo album in studio degli Iron Maiden, e dai classici storici. Al concerto viene aggiunto un dvd bonus contenente ‘Behind the beast’, un documentario di 88 minuti, completamente prodotto dalla crew della band guidata da Andy Matthews. Il bonus dvd contiene altresì la versione estesa e il making of del promo video di ‘Satellite 15…The Final Frontier’, il making of ‘Satellite 15… The Final Frontier’, oltre alla sequenza video usata come introduzione ai concerti del The Final Frontier World Tour.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi