Bruce Springsteen, nella nuova formazione c’è il nipote di Clarence Clemons

A sorpresa Bruce Springsteen ha svelato i nomi dei nuovi musicisti che faranno parte della E-Street Band nel ‘Wrecking Ball Tour’, che farà tappa in Italia il 7 giugno a Milano, il 10 a Firenze e lunedì 11 giugno allo Stadio Nereo Rocco di Trieste, per l’appuntamento organizzato da Barley Arts, in collaborazione con Azalea Promotion e con il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, del Comune di Trieste e dell’Agenzia TurismoFVG. Una ‘line up allargata’, come la definisce il sito ufficiale dell’artista, composta fra l’altro da una sezione fiati di 5 elementi, probabilmente per supplire alla mancanza dell’insostituibile Clarence Clemons, il sassofonista storico mancato nel 2011.

E il nome che inevitabilmente spicca nell’elenco è proprio quello di Jake Clemons, cioè il nipote di ‘Big Man’ Clarence, che entra per la prima volta ufficialmente nella E-Street Band suonando (neanche a dirlo) il sassofono, in un ruolo che condividerà sul palco con Eddie Manion. Con loro, a completare i fiati, ci saranno Curt Ramm e Barry Danielian alla tromba e Clark Gayton al trombone, mentre ai cori ritroveremo due nomi storici come Curtis King e Cindy Mizelle. L’ingresso ufficiale di Jake Clemons al sax nella E-Street Band è una notizia sicuramente attesa, ma non una completa sorpresa per i fedelissimi, che hanno già avuto occasione di vederlo sul palco con Bruce e la Band in passato, anche se solo come ospite.

Mentre cresce l’attesa per il nuovo album del Boss intitolato ‘Wrecking Ball’ (disponibile dal 6 marzo), è on line il video del primo singolo ‘We Take Care of Our Own’. Prima dei 3 concerti in Italia, Bruce e la E-Street Band cominceranno a scaldare i cuori dei fan già dal 18 marzo, data di partenza del tour americano. Il tour approderà in Europa il 13 maggio con un concerto a Siviglia, il primo di una serie di 34 show che si concluderà il 31 luglio a Helsinki e che non prevede alcuna data nell’Est Europeo, tanto da richiamare a Trieste migliaia di fan stranieri attratti anche da ‘Music&Live’, la campagna promozionale realizzata dall’Agenzia TurismoFVG che permette a chi soggiorna in Friuli Venezia Giulia di ricevere il biglietto a prezzo ridotto o in omaggio (info www.musicandlive.it).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi