Doppio tour per Daniele Silvestri: nei teatri con Pino Marino e nei club da solo

Daniele Silvestri torna sul palco con un doppio tour, per i teatri e per i club, che toccherà le principali città italiane facendo tappa anche a Londra e Bruxelles. Insieme a Pino Marino, il musicista si metterà alla prova in ‘E l’inizio arrivò in coda’, un mix di teatro e canzone con cui coinvolgerà i teatri delle principali città italiane. In contemporanea ripartirà dai club con il fortunato ‘S.C.O.T.C.H. Tour’, inaugurato la scorsa primavera. I due spettacoli, completamente diversi tra loro, rappresentano due tra le numerose anime di ‘S.C.O.T.C.H.’, l’ultimo progetto discografico di Silvestri recentemente pubblicato in versione speciale con dvd.

Dopo l’anteprima di ieri sera al Palariviera di San Benedetto del Tronto, ‘E l’inizio arrivò in coda’  debutterà ufficialmente il 7 febbraio al Teatro Sociale di Como. Nello spettacolo, con fantasia e coraggio, Silvestri e Marino si sperimentano in un nuovo ruolo sul palco tra trovate e imprevisti. Accompagnati dalla Band dei Soliti Noti, composta da Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere e Gabriele Lazzarotti al basso, cui si aggiunge l’arrivo di Fabrizio Fratepietro al vibrafono e alle percussioni, i due artisti alterneranno dialoghi e improvvisazioni a canzoni e successi della loro storia musicale.

In scaletta ci saranno anche i brani del nuovo album, ma lo ‘S.C.O.T.C.H. Tour’ che Silvestri porterà nei club a partire dal 17 febbraio dal Fuori Orario di Taneto (RE) sarà un’occasione per riproporre canzoni del suo repertorio che da anni non esegue in concerto. Dopo aver attraversato tutta l’Italia nel corso dell’estate e conquistato le grandi platee di festival, arene e piazze, Daniele torna a emozionare questa volta attraverso le atmosfere intime dei club fino ad arrivare oltreconfine per toccare due grandi capitali europee, Londra e Bruxelles, rispettivamente il 26 e 27 maggio.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi