Paolo Virzì inizia le riprese di ‘Tutti i santi giorni’

Iniziano lunedì 6 febbraio a Roma le riprese del nuovo film di Paolo Virzì: ‘Tutti i santi giorni’. I protagonisti principali sono Luca Marinelli (‘La solitudine dei numeri primi’ di Saverio Costanzo) e Thony, cantautrice siciliana al suo debutto cinematografico. Thony firmerà anche la colonna sonora del film.

‘Tutti i santi giorni’ è la storia di Guido e Antonia, una giovane coppia dai caratteri opposti e dalle giornate scandite da orari al contrario: lui lavora di notte come portiere in un hotel, lei di giorno come impiegata in un autonoleggio. Tanto lui è mite, paziente e coltissimo, quanto lei è irrequieta, permalosa e orgogliosamente ignorante. Il film racconta cosa succede a Guido e ad Antonia nel momento in cui decidono di avere un figlio.

Virzì parla così della sua prossima opera: “Stavolta vorrei fare un piccolo film, buffo, dolce e leggero. Si tratta ancora una volta, credo, di una commedia, ma con pochi, selezionati ingredienti, con un cast dal sapore veritiero e un racconto dove sono ridotti al minimo gli espedienti di trama”. La pellicola è prodotta da Motorino Amaranto e Rai Cinema  in associazione con Banca Monte dei Paschi di Siena, e sarà distribuita da 01 Distribution.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi