‘Giulietta e Romeo live 3D’, a Ferrara l’anteprima nazionale

Venerdì 17 febbraio, presso il Teatro Nuovo di Ferrara, andrà in scena in anteprima nazionale il musical ‘Giulietta e Romeo live 3D’, per la regia di Claudio Insegno, con Rita Pilato nel ruolo di Giulietta Capuleti e Giorgio Adamo in quello di Romeo Montecchi. Lo spettacolo si avvarrà di scenografie in 3D live HD, tecnologia mai usata prima per un recital, sotto la supervisione di Fabio Daddario, responsabile degli effetti speciali, che farà risaltare con molta più fluidità il testo shakespeariano. Grazie a questo supporto, al cast di attori e ballerini presenti sul palco si integreranno personaggi virtuali in Video 3D.

Il corpo di ballo, su coreografie di Ilir Shaquiri, si ritroverà, il 14 febbraio alle ore 17, nella piazza antistante il Teatro per esibirsi in un flash mob, che offrirà sorprese e gadget a tutti i partecipanti, nonché la possibilità alle prime 100 coppie di acquistare i biglietti di poltronissima con il 50% di sconto, per omaggiare il giorno di San Valentino, festa degli innamorati, i cui precursori per antonomasia  sono proprio i due protagonisti della tragedia di William Shakespeare.

Segnaliamo, inoltre, che sul sito Internet ufficiale www.giuliettaeromeolive.it sono già disponibili alcuni brani del musical ed è possibile acquistare l’Ep in edizione limitata. Il ricavato sarà devoluto all’associazione ‘Dottor Sorriso Onlus’.

  1. 1 Trackback(s)

  2. 17 Febbraio 2012: ‘Giulietta e Romeo Live 3D’, l’opera più innovativa di questa stagione teatrale

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi