Sanremo 2011: subito eliminate Anna Oxa e Anna Tatangelo

Due ‘Anne’ subito fuori al termine della prima serata di Sanremo 2011. Si tratta della Oxa, in gara con ‘La mia anima d’uomo’, e della Tatangelo, che al Festival portava ‘Bastardo’. Lo ha deciso la giuria demoscopica. Ora per le due cantanti c’è una ‘prova d’appello’, in quanto avranno la possibilità di partecipare al ripescaggio di giovedì insieme agli altri due artisti che verranno eliminati questa sera.

In attesa dei primi dati d’ascolto che ci riveleranno se televisivamente abbiamo assistito a un flop o a un grande successo, possiamo dire che la conduzione di Gianni Morandi è stata all’insegna del mestiere, con un’immancabile impostazione nazional-popolare. Più impacciate, ma in grado di vincere abbastanza rapidamente l’imbarazzo, le due showgirls Belen Rodriguez ed Elisabetta Canalis, che hanno persino proposto un balletto ciascuna: un appassionato tango per l’argentina e uno scatenato twist per la sarda.

Anche Luca e Paolo sono stati simili a un diesel: inizialmente, forse per l’emozione, non hanno suscitato grandi risate, ma sono poi diventati irresistibili quando, con le foto di Fini e Berlusconi sullo sfondo, hanno colpito duro sull’attualità. Le due Iene hanno ‘omaggiato’ Morandi con ‘In amore’ (brano con cui Gianni, in coppia con Barbara Cola, arrivò secondo a Sanremo 1995), che per l’occasione è diventato ‘Ti sputtanerò’.

La serata, seguendo il rito ‘scaramantico’ dello scorso anno, è stata aperta dalla conduttrice della passata edizione, Antonella Clerici, che si è presentata sul palco con la figlioletta Maelle. In sala stampa è stato evidente lo sconcerto tra i giornalisti per questa scelta, soprattutto quando la Clerici ha invitato la bimba (che ha solo 2 anni) a salutare tutti con la manina. Fortunatamente, questo ‘spettacolo’ è durato pochi minuti.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi