Julia Lenti, da ‘Star Academy’ al debutto discografico con ‘Parla con me’

E’ in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes ‘Parla con me’, il singolo di debutto di Julia Lenti, promessa discografica della Emi Music. Prodotta da Piero e Massimo Calabrese (hanno lavorato con Marco Mengoni, Alex Baroni e Giorgia, ndr), Julia farà il suo esordio a marzo con un ep.

Cantautrice, violinista e ballerina, la Lenti, nata a Massa Carrara nel 1983 ma cresciuta a Brindisi, spazia dal funk al soul, passando per il reggae, ma allo stesso tempo non disdegna i ritmi sudamericani come la bossanova e il samba, che l’hanno influenzata durante un suo viaggio in Brasile. I suoi artisti di riferimento sono Lauryn Hill, Erykah Badu, Amy Winehouse, Jill Scott, Jamiroquai, Nirvana e gli italiani Vinicio Capossela, Elisa, Negramaro, Caparezza ed Elio e le Storie Tese. Dopo 10 anni di studio del violino, 15 di danza classica e contemporanea e tanta gavetta musicale, Julia si affaccia ora al mercato discografico.

Di seguito il videoclip di ‘Parla con me’ (www.youtube.com/julialenti):

[youtube XUs8SX5ZmoI]

  1. 2 commenti a “Julia Lenti, da ‘Star Academy’ al debutto discografico con ‘Parla con me’”

  2. 1 Stefano scrive (23 Gennaio 2012 alle 13:46):

    …e soprattutto le piace anche Giorgia. Guardate un po’ cosa ha scritto sul suo facebook ufficiale dopo avere assistito al concerto di Giorgia alla Palalottomatica:
    “Non ho mai visto così tanta e bella gente al Palalottomatica per un’artista italiano.
    Ho avuto modo di vedere molti concerti , ma di artisti internazionali come Jamiroquai , The Fugees, Erykah Badu, Stevie Wonder ecc…e sono felice di aver assistito al concerto di Giorgia perchè è l’orgoglio della musica italiana nel mondo e come lei pochi altri.”

  3. 2 Antonio scrive (23 Gennaio 2012 alle 19:06):

    Connubio tra déjà-vu et déjà-senti, aria dal sapore rétro.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi