La7, torna ‘Le invasioni barbariche’. Prima puntata con Jovanotti e Roberto Saviano

Su La7 torna, a partire da stasera alle 21, ‘Le invasioni barbariche’, il fortunato talk show condotto come sempre da Daria Bignardi. Ospiti della prima puntata saranno Jovanotti e Roberto Saviano. “Sono andata a New York per chiedere a Jovanotti di partecipare alla prima puntata delle ‘Invasioni’. E lui ha accettato”, ha svelato la Bignardi nei giorni scorsi in un’intervista a La Repubblica.

“Gli chiederò cosa pensa del governo Monti, se collaborerebbe con qualche ministro, com’è l’Italia vista dall’America – anticipa la conduttrice – Si partirà dai 6 mesi trascorsi a New York, dall’aria che si respirava tra i ragazzi di Occupy Wall Street, per arrivare poi ai suoi incontri con l’economista Nouriel Roubini, e alle previsioni sul futuro. Parleremo del ‘pil’ della criminalità organizzata, che non conosce crisi, ma anche di Cosentino, immagino”. Oltre a Jovanotti, che “ha passato un momento difficile a causa della tragedia di Trieste”, e al già citato Saviano (prossimo al passaggio su La7 con la nuova serie di ‘Vieni via con me’), ci saranno anche ‘I soliti idioti’, che hanno sbancato il botteghino con il loro primo film.

“E’ la loro prima vera intervista”, ha commentato Daria Bignardi. “Il film è stato il successo comico dell’anno, e Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio sono i suoi artefici e interpreti. Vedremo che pensiero c’è dietro la rappresentazione della volgarità italiana, o se non c’è nessun pensiero. Secondo me c’è”. 12 le puntate previste: “Con gli ospiti cercheremo di riflettere sulle difficoltà che la crisi ha portato e porterà, ma anche sulle opportunità che possono venire dalla crisi e dal cambiamento in generale. Ogni intervista racconta una storia, e quando viene bene racconta una buona storia”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi