Sergio Cammariere racconta ‘Ogni cosa di me’

Torna Sergio Cammariere. Da domani sarà in radio il singolo ‘Ogni cosa di me’, primo estratto del nuovo album, la cui uscita è prevista il 13 marzo. ‘Ogni cosa di me’ è una canzone d’amore che concentra in sé il mondo multiforme di Sergio Cammariere. Un brano arioso, fluido, trascinante, che ci riporta immediatamente alla sua cifra stilistica, raffinata e riconoscibile. Il jazz è arricchito con tocchi di pop e world music che creano una originale ‘contaminazione’ sonora.

La canzone, scritta in 6/8, è interpretata dalla voce calda e vibrante di Sergio, dove sapiente è la rifinitura delle percussioni e leggere e vivide sono le note del pianoforte, che raccontano davvero ‘ogni cosa’ del talento versatile dell’artista e le sue emozioni più profonde. Autore del testo, come consuetudine, è Roberto Kunstler, mentre i musicisti sono quelli che lo accompagnano da sempre: Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Bruno Marcozzi, Simone Haggiag e Olen Cesari. Il cd, che arriva a dieci anni dall’inizio della carriera discografica di Cammariere, segue ‘Carovane’, pubblicato nel 2009.

Il nuovo tour di Sergio Cammariere partirà il prossimo 19 marzo. Queste le prime date:  Bologna – Europe Auditorium (19 marzo), Roma – Auditorium Parco della Musica, Sala Santa Cecilia (1 aprile), Milano – Teatro degli Arcimboldi (5 marzo), Padova – Gran Teatro PalaGeox (14 marzo), Verona – Teatro Filarmonico (16 marzo) e Napoli – Teatro Bellini (23 marzo).

  1. 2 Trackback(s)

  2. 19 Gennaio 2012: Cammariere, da domani Ogni cosa di me – ANSA.it | Italia – iWooho.com
  3. 29 Febbraio 2012: Sergio Cammariere e Carolina Crescentini nel video di ‘Ogni cosa di me’

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi