Golden Globe Awards, trionfano ‘Homeland’ e ‘Mildred Pierce’. Clooney miglior attore drammatico

Premiati stanotte, al Kodak Theatre di Los Angeles, i migliori film e programmi televisivi della stagione. La 69ª edizione dei Golden Globe Awards si conclude con una serie di importanti riconoscimenti ai prodotti televisivi e cinematografici di grande qualità, tra cui numerose serie tv in onda o prossime al debutto sui canali Sky in esclusiva per l’Italia. Il conduttore della serata, Ricky Gervais, ha chiamato sul palco i vincitori, in una serata che ha riunito insieme i nomi più importanti del cinema e della tv.

Tra i titoli premiati si segnalano ‘Homeland’, la serie rivelazione della stagione, che si è aggiudicata 2 Golden Globes: Miglior Serie Drammatica e Miglior Attrice in una Serie Drammatica a Claire Danes; e ‘Modern Family’, che ha vinto il premio Miglior Serie Comedy o Musical, dopo aver conquistato anche l’Emmy nella stessa categoria. Premi anche agli attori e attrici delle serie più acclamate dell’ultima stagione televisiva: Peter Dinklage è Miglior Attore Non Protagonista in una Serie, Mini Serie o Film Tv per il ruolo di Tyrion Lannister nella serie-evento ‘Game of Thrones (Il Trono di Spade)’, rivoluzionario fantasy prodotto da HBO. Golden Globe a Kate Winslet per ‘Mildred Pierce’ come Migliore Attrice Protagonista in una Serie Drammatica. La straordinaria produzione targata HBO vede la Winslet calarsi nel ruolo complesso e intenso di una donna forte e indipendente nella Los Angeles della Grande Depressione.

Jessica Lange ha ritirato il premio come Miglior Attrice Non Protagonista in una Mini Serie o Film tv per ‘American Horror Story’. E sale sul palco anche Idris Elba: a lui il premio Miglior Attore in una Mini Serie o Film Tv per ‘Luther’, il poliziesco targato BBC. Per quanto riguarda il grande schermo, segnaliamo George Clooney miglior attore drammatico per ‘Paradiso amaro’ (miglior film nella categoria ‘Drama’), Meryl Streep miglior attrice per la sua interpretazione della ‘Lady di Ferro’, Martin Scorsese miglior regista per ‘Hugo Cabret’ e Woody Allen miglior sceneggiatura per ‘Midnight in Paris’. A Morgan Freeman è andato lo speciale riconoscimento Cecil B. De Mille. ‘The Artist’ ha fatto incetta di riconoscimenti: miglior film nella categoria commedia o musical, miglior attore protagonista (Jean Dujardin) e migliore colonna sonora originale.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi