‘Marianne’, Morgan omaggia Sergio Endrigo (e non va a Sanremo)

E’ in rotazione radiofonica da ieri ‘Marianne’, il singolo di lancio del nuovo album di Morgan ‘Italian Songbook Vol. 2’. Il disco, in uscita il 24 gennaio, è il completamento del progetto di rilettura dei grandi cantautori italiani iniziato con il Volume 1 nel 2009. Il Volume 2 conterrà grandi canzoni di Pino Donaggio, Luigi Tenco, Giorgio Gaber, Sergio Endrigo, Domenico Modugno e molti altri, alcune versioni in inglese e due brani firmati dallo stesso Morgan.

Tra l’altro, il fatto che questo cd venga pubblicato prima del Festival di Sanremo fa intuire, quando mancano ancora 24 ore all’ufficializzazione della lista, che l’ex leader dei Bluvertigo non farà parte dei big che saliranno sul palco del teatro Ariston. Morgan attribuisce alla musica un profondo valore culturale e per questo ha messo in atto un attento lavoro di ricerca e di approfondimento della canzone italiana degli anni ‘50 e ‘60. Ne è prova questo singolo, ‘Marianne’, che Sergio Endrigo presentò all’Eurofestival del 1968. L’artista brianzolo offre, ancora una volta, un’affascinante interpretazione.

  1. 2 commenti a “‘Marianne’, Morgan omaggia Sergio Endrigo (e non va a Sanremo)”

  2. 1 C. Busetto scrive (3 Febbraio 2012 alle 11:05):

    Noto con piacere che c’è chi si ricorda ancora di Endrigo,uno dei più grandi cantautori italiani mai apprezzato quanto avrebbe meritato.

  3. 2 Cettina scrive (12 Febbraio 2012 alle 23:24):

    Era ora che ci si ricordasse di Endrigo .anche se ancora troppo poco (ma meglio di niente)Grazie Morgan e…… in bocca al lupo!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi