Giuliano Dottori si sente ‘Come a Casa’, in tour dal 12 gennaio

Giuliano Dottori girerà l’Italia dal prossimo 12 gennaio con il ‘Come a Casa tour’. L’artista tornerà nelle città e nei locali dove è già stato più volte, e dove quindi si sente ormai ‘a Casa’, presentando un set semplicissimo, con la sua sola voce e la sola chitarra acustica: senza effetti, senza basi e senza pedali. Come fosse, appunto, ‘a Casa’. Tutte le date sono consultabili su www.giulianodottori.it.

Ma non finisce qui. Per l’occasione, infatti, Dottori ha registrato anche un ‘Concerto in Casa’, di cui sta pubblicando un brano a settimana: in tutto sono 8 pezzi, fra cui due cover e un inedito. La prima canzone che Giuliano ha scelto di mettere on line è la cover di ‘Razzi Arpia Inferno e Fiamme’ dei Verdena, anch’essa registrata solo chitarra e voce.

Giuliano Dottori è nato a Montreal, ma vive da sempre a Milano. Chitarrista dal curriculum denso di collaborazioni importanti, membro degli Amor Fou, ha esordito come cantautore solista nel 2007 con l’album ‘Lucida’, che ha ottenuto un buon riscontro di critica e pubblico. ‘Temporali e Rivoluzioni’ è l’ultimo album, prodotto da Giovanni Ferrario e pubblicato nel 2009. ‘Fantasmi’, invece, è l’ultimo Ep, uscito nel dicembre 2010. Attualmente è al lavoro sui brani che comporranno il nuovo cd.

Qui di seguito la cover di ‘Razzi Arpia Inferno e Fiamme’ dei Verdena:

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi