‘Il tredicesimo mistero’ stasera in uno speciale di Studio Aperto

Maya, profezie e fine del mondo. Ma quale legame intercorre tra queste credenze e la scienza? Il fenomeno dell’occulto verrà analizzato questa sera alle 23:45 su Italia 1 in uno speciale di Studio Aperto dal titolo ‘Il tredicesimo mistero’. La trasmissione prende spunto dalla messa in onda della serie ‘Il tredicesimo apostolo’, programmata per domani sera sulla rete ammiraglia di Mediaset.

In studio ci saranno esperti del settore. Tra questi Pippo Corigliano, Direttore Ufficio Informazioni della Prelatura dell’Opus Dei in Italia, per più di quarant’anni il portavoce dell’organizzazione. Gabriella Simoni l’ha intervistato per capire cosa ne pensa la Chiesa dei fenomeni dell’occulto. Un’altra protagonista della serata sarà la scrittrice Vittoria Haziel, che parlerà de ‘L’ultima cena’, controverso affresco di Leonardo conservato a Milano. Arricchiranno il dibattito Mauro Biglino, studioso di storia delle religioni e traduttore di ebraico antico, che ipotizza nella traduzione letterale della Bibbia la chiave di un primo contatto tra uomo e alieni, e gli attori della fiction di Canale 5.

  1. 2 commenti a “‘Il tredicesimo mistero’ stasera in uno speciale di Studio Aperto”

  2. 1 lorybel scrive (4 Gennaio 2012 alle 1:36):

    Consiglierei di leggere il PENTATEUCO dettato ad Olga Foini. Nel terzo libro si analizza il dipinto de L’Ultima Cena di Leonardo da Vinci, trattato in trasmissione, mentre nel quarto libro ci sono rivelazioni riguardanti gli alieni.
    Un’intervista alla signora, definita profeta Levehor la farei ma, dopo aver letto i libri.

  3. 2 Ginevra scrive (4 Gennaio 2012 alle 20:50):

    tutto questo ci rende perplessi in molti..ci sono uomini di Dio accusati ingiustamente di parlare di UFO e allontanati dalla Chiesa e su una rete televisiva si lascia spazio a queste trasmissioni?”il mio popolo perisce per mancanza di conoscenza”

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi