X Factor: vince Francesca Michielin? Intanto è polemica sull’esclusione di Nicole Tuzii

Talento si nasce, e sembra proprio che di talento lei ne abbia da vendere: Francesca Michielin, unica finalista della squadra dell’agguerrita Simona Ventura, nonostante la giovane età, ha tutte le carte in regola per aggiudicarsi il titolo di vincitrice dell’edizione di X Factor targata Sky, la cui finale si terrà il 5 gennaio. Dall’intensa ‘Someone like you’ di Adele alla grintosa ‘Roadhouse Blues’ dei Doors, un percorso anomalo che ha portato la giovane a tirare fuori la grinta e la determinazione, interpretando ogni brano con la consapevolezza di dover catturare il favore della giuria e del pubblico da casa.

Proprio questo le ha permesso di arrivare a presentare il suo inedito, scritto per l’occasione da due grandi autori del panorama musicale italiano: Elisa e Roberto Casalino. Il brano si intitola ‘Distratto’ ed è stato uno dei più convincenti tra quelli ascoltati in semifinale. Il racconto di una storia d’amore finita, che Francesca ha fatto suo donandogli la giusta delicatezza e profondità, puntando dritta al cuore del pubblico e sconfiggendo l’ostacolo più complicato del talent show: quello della presentazione dell’inedito. Noi scommettiamo sulla carriera di questa ragazza, nonostante i bookmakers diano per favorita Antonella Lo Coco: anche se non vincerà X Factor, Francesca proseguirà il suo percorso arrivando al successo.

Intanto è polemica sull’esclusione di un’altra giovane concorrente: Nicole Tuzii. Il papà della 17enne sulmonese, Corrado Tuzii, nei giorni scorsi si è sfogato con ‘Il Messaggero’ gettando qualche ombra sul programma: “Troppo forti le spinte per gli altri concorrenti”, si legge nell’articolo apparso sull’edizione abruzzese del quotidiano, “quel malcostume tutto italiano per cui già un mese prima, come aveva dichiarato Arisa a un giornale, si sapeva chi doveva essere il vincitore”. Il signor Corrado è un fiume in piena: “L’hanno martellata sin dall’inizio”, si legge ancora nell’intervista, “hanno tarpato le ali all’angelo, costringendola a cantare brani che non esaltavano le sue capacità, i suoi virtuosismi”.

Quindi viene sentita anche la diretta interessata, che conferma di aver “cominciato ad avere qualche sensazione negativa quando mi hanno assegnato l’inedito: un brano orecchiabile, poco impegnato, non all’altezza delle mie capacità”. Nicole però si dichiara soddisfatta “di quanto ho fatto e consapevole delle mie capacità. Sono cresciuta tanto, umanamente e professionalmente, e oggi ho chiaro l’obiettivo della mia vita: fare la cantante. Simona (Ventura, ndr) mi ha assicurato che farò strada”.

  1. 6 commenti a “X Factor: vince Francesca Michielin? Intanto è polemica sull’esclusione di Nicole Tuzii”

  2. 1 VixPix scrive (5 Gennaio 2012 alle 15:09):

    DEVE VINCERE FRANCESCA, L’ESCLUSIONE DI NICOLE E’ MERITATA, QUELLA DI JESSICA NO.

  3. 2 andrea scrive (5 Gennaio 2012 alle 18:06):

    Nicole é brava ma troppo montata e questo l’ha punita. il papà invece di sparare a zero dovrebbe farsi un esame di coscienza. Intanto ha rovinato gli anni più belli dell’adolescenza di Nicole che non ha colpe.

  4. 3 Redazione scrive (5 Gennaio 2012 alle 18:28):

    @andrea: non ci sembra che Nicole sia triste o sia stata costretta a fare la cantante. Sembra anzi molto felice. Perché pensi che il padre la stia rovinando?

  5. 5 Mauro scrive (9 Gennaio 2012 alle 17:13):

    Dura per un padre accettare la sconfitta della propria figlia ma e’ andata così, non credo che ci sia nulla di pilotato, il notaio che era in studio ha controllato i televoti che erano reali.
    Francesca ha avuto la giusta grinta, il brano giusto e una vocalita maggiore anche di Antonella, che era data per vincente ma che nel duetto con la Mannoia non ha convinto, contrariamente a quello della Grandi con Francesca. Scandaloso invece torvo il fatto che al posto di Nicole siano passati in finale i Moderni,scoordinati vocalmente, la cantante da far tacere, sempre sotto qualche ottava, gruppo più da villaggio turistico che affidabili per la produzione di un CD

  6. 6 elsa scrive (23 Febbraio 2012 alle 20:23):

    mamma mia che polemici!! ma io non li sopporto quelli di Nicole e lei compresa! ma che stiano al loro posto ha vinto francesca punto! mamma mia c’è sempre qualcuno che ti supererà bisogna accettarlo! e poi nicole se avessi avuto anche altri brani francesca era meglio lo stesso ahaha a casa a casa nicole

  1. 1 Trackback(s)

  2. 6 Gennaio 2012: Avevamo ragione noi: Francesca Michielin trionfa a 'X Factor'

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi