Su Raiuno tre speciali di ‘Superquark’

In occasione dei trent’anni di ‘Quark’, Piero Angela regalerà ai telespettatori tre prime serate da non perdere su Raiuno con ‘Superquark’: si inizia stasera alle 21.10 con ’30 anni di Superquark: un viaggio sorprendente’, poi martedì 27 dicembre ‘Superquark la riscoperta della natura nascosta’ e infine martedì 3 gennaio 2012 ‘Superquark: viaggio tra le meraviglie, dalle Piramidi a Versailles’.

Lo speciale in onda questa sera sarà una sorta di ‘dietro le quinte’ del programma di scienze più popolare e longevo della televisione che è riuscito ad affrontare temi complessi con un linguaggio semplice, utilizzando animazioni, esperimenti, i cartoni di Bruno Bozzetto, ma anche fiction e candid camera. Il riscontro del gradimento si traduce anche in termini di ascolto, visto che il programma, nella scorsa edizione, ha vinto 11 prime serate su 12 nel prime time di Raiuno.

Il secondo speciale sarà dedicato alla ‘riscoperta’ della Terra e delle sue meraviglie. Negli ultimi decenni gli operatori naturalistici sono riusciti, con i loro filmati, a documentare ciò che non era stato mai mostrato raggiungendo ogni angolo inesplorato della Terra, grazie a elicotteri, deltaplani, mongolfiere e batiscafi: Quark ha raccolto il meglio dell’enorme massa di immagini girate, trasmettendo oltre 2mila documentari. L’ultimo speciale sarà un viaggio in quattro continenti, alla scoperta di dieci grandi opere che hanno lasciato un segno nella storia dell’umanità: regge, cattedrali, monumenti, palazzi, che rappresentano alcuni dei luoghi più alti nel cammino dell’umanità.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi