‘OxMusic on the Road’: 6 artisti coltivano il cibo, la vita e il pianeta

E’ stato presentato a Firenze il progetto ‘OxMusic on the Road’, frutto della sinergia fra Oxfam Italia e Woodworm: “Un’iniziativa che coinvolge il mondo della musica, con quello di chi opera per una giustizia economica”, ha spiegato il responsabile territoriale di Oxfam Italia, Paolo Pezzati. “Siamo convinti che questo progetto possa coinvolgere giovani che potranno sostenere la nostra campagna ‘Coltiva’ e diffonderla intorno a loro”. L’iniziativa è partita da Milano per un tour che attraverserà diverse città italiane, dove è già presente un comitato di volontari Oxfam Italia.

Ieri la prima tappa al ‘Bloom’ di Mezzago, dove sono saliti sul palco Marta Sui Tubi, A Toys Orchestra, Paolo Benvegnù, Giorgio Canali, The Zen Circus e Calibro 35: tutti questi artisti hanno aderito alla campagna ‘Coltiva: il cibo, la vita, il pianeta’, diventandone i portavoce durante i loro tour nello stivale. Dieci date in dieci città italiane, che per i prossimi mesi, porteranno in tour, oltre alla loro musica, anche le ‘ragioni’ di quella persona su sette, nel mondo, che ancora oggi soffre di fame.

Marco Gallorini, responsabile di Woodworm per il progetto OxMusic on the Road, dice: “Volevamo unire il mondo dell’indie italiano, con i suoi nomi di qualità, a un messaggio umanitario forte e ben preciso. Un messaggio come quello che sta portando avanti Oxfam con la sua campagna Coltiva. E credo di poter affermare che ci siamo riusciti. 6 gruppi di primo piano della scena musicale italiana, che in alcune date dei rispettivi tour, promuoveranno questa campagna umanitaria”. Con la campagna Coltiva, Oxfam Italia vuole creare un sistema che renda il cibo, la vita e il pianeta più equi e sostenibili. Prossima data del tour ad Arezzo, il 7 gennaio, quando sul palco del Karemaski Multi Art Lab si esibirà Paolo Benvegnù.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi