Nel 2012 non ci sarà la fine del mondo, Voyager spiega perché

Roberto Giacobbo conduce stasera alle 21:10 su Rai 2 una puntata speciale di ‘Voyager: indagare per conoscere’ dal Messico per realizzare un’indagine sul fenomeno della cosiddetta profezia del 2012: cosa dicono realmente i Maya riguardo la data del 21 dicembre 2012? Un’inchiesta alla ricerca delle leggende di questa antica civiltà e delle risposte alle domande che ancora oggi circondano questa data: cosa attende realmente l’umanità? Cosa succederà allo scadere del calendario del popolo Maya? Chi è che ha addirittura costruito pochi anni fa un intero villaggio fortificato in grado di resistere a qualsiasi disastro? E dove?

Le telecamere di Voyager hanno raggiunto il Messico per cercare le fonti di tutto questo. A Chichén Itzá, la città degli allineamenti astronomici, dove la credenza religiosa si fonde con la conoscenza delle stelle, dei pianeti e delle galassie. A Uxmal, tra le pietre più antiche che raccontano la storia di una civiltà che ha lasciato molti messaggi, la maggior parte dei quali misteriosi e segreti. Nascosti spesso in una scrittura particolare, difficile da interpretare. Nella foresta dello Yucatán, a caccia di una piramide completamente coperta dalla vegetazione e ripresa per la prima volta dalle telecamere di una televisione. O nelle grotte più segrete, dove avvenivano antichi sacrifici umani.

  1. 2 commenti a “Nel 2012 non ci sarà la fine del mondo, Voyager spiega perché”

  2. 1 laura scrive (16 Dicembre 2011 alle 23:08):

    Caio, mi sono persa la trasmizine del Dec 21 2012:( Ti prego di trasmetterla di nuovo.. dopo le feste se poss.Mi interessa! Ma non solo questo argomento.. Il programma e magico! Grazieeeeeeeeeeeeeeeee it is fantastic! ciao laura ps Auguri !

  3. 2 pierluigi scrive (21 Novembre 2012 alle 14:47):

    ciao volevo sapere se il 21 dicembre 2012 finisce il mondo oppure non finirà

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi