Torna la maratona di Telethon con Frizzi, Belli e Ciampoli

Da oggi a domenica 18 dicembre andrà in onda l’annuale maratona di solidarietà firmata Telethon, in diretta sulle reti televisive e radiofoniche Rai, con Paolo Belli, Fabrizio Frizzi e Arianna Ciampoli. L’obiettivo condiviso è quello di accompagnare la ricerca nel cammino verso la cura insieme alle persone che quotidianamente combattono contro le malattie genetiche, agli scienziati che dedicano la loro vita alla ricerca e ai numerosi ospiti che lanceranno il proprio appello alla generosità degli italiani per contribuire alla raccolta fondi e condividere la grande sfida del progetto Telethon.

“Mai come quest’anno – ha detto Paolo Belli – è giusto ritrovarci tutti assieme per sostenere la raccolta Telethon. Non dobbiamo assolutamente disgregarci, anzi, la parola d’ordine è restare uniti e continuare a investire sulla ricerca sostenendola come possiamo. E’ l’unico modo per garantire a noi stessi e ai nostri figli un futuro migliore. In questo periodo storico di grande crisi solo gli eroi continuano a lottare con tenacia e a guardare avanti con speranza verso il traguardo della cura. E in questa grande battaglia contro la malattia, all’accendersi del numeratore, noi tutti potremo far parte di un vero e proprio plotone della speranza”.

Per tre giorni la maxi staffetta, con tanta musica dal vivo, attraverserà il palinsesto televisivo e radiofonico Rai con storie, incontri, testimonianze e tanti personaggi ospiti. Uno Mattina, Occhio alla spesa, La Prova del Cuoco, La vita in Diretta, Mattina in Famiglia, I Soliti Ignoti, Domenica In e L’Eredità sono i programmi del tradizionale palinsesto Rai coinvolti nella maratona di Telethon cui si aggiungeranno alcune trasmissioni speciali come Telethon Social Club, con Max Giusti e Luca Barbarossa in conduzione, ospiti dell’orchestra di Paolo Belli. Al fianco di Telethon anche le tre testate giornalistiche Tg1, Tg2 e Tg3, diversi programmi di RadioUno, RadioDue e RadioTre, e Rai.it con un canale interamente dedicato.

Per coinvolgere gli utenti di Internet e gli iscritti ai social network, quest’anno Telethon ha creato un’applicazione su Facebook. Per diventare ‘eroe di Telethon’ basterà collegarsi al sito www.eroiditelethon.it, coinvolgere tutti gli amici e fare una donazione. Per informazioni su palinsesto, testimonianze, sviluppi della ricerca e modalità per fare una donazione www.telethon.it.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi