Clamoroso: Enrico Mentana lascia la direzione del Tg La7

Una notizia che ha colto di sorpresa un po’ tutti, arrivata all’improvviso e destinata a far discutere: Enrico Mentana non è più il direttore del Tg La7. Il giornalista ha infatti deciso di lasciare l’incarico rassegnando le proprie dimissioni. La decisione, spiega Mentana, è maturata dopo che il comitato di redazione lo ha denunciato alla magistratura ordinaria per comportamento antisindacale.

“Ieri pomeriggio – ha dichiarato l’ormai ex direttore – ho appreso dalle agenzie di essere stato denunciato alla magistratura ordinaria dal mio Cdr. Ho atteso 24 ore per verificare eventuali ravvedimenti che non ci sono stati. Essendo impensabile continuare a lavorare anche solo per un giorno con chi mi ha denunciato – ha concluso Mentana – rassegno da subito le dimissioni dalla direzione del Tg La7”.

Un vero peccato, specie considerando che, con lo sbarco di Enrico Mentana alla guida del telegiornale dell’emittente Telecom, gli ascolti erano aumentati in maniera considerevole. E invece l’avventura di ‘Chicco’ alla direzione del Tg La7 è durata poco meno di un anno e mezzo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi