‘Nessuno poteva non sapere’, Arpino e Bonomo scrivono per Alessandro Haber

Si intitola ‘Nessuno poteva non sapere’ il nuovo singolo di Alessandro Haber, che anticipa l’uscita del quinto album dell’attore con numerosi ospiti d’eccezione. Tra i lavori già pubblicati da Haber spiccano ‘Haberrante’ (1995) e, soprattutto, ‘Qualcosa da dichiarare’ (1999), prodotto da Mimmo Locasciulli e contenente ‘La valigia dell’attore’, canzone scritta appositamente per lui da Francesco De Gregori. Per ‘Nessuno poteva non sapere’, invece, si sono mobilitati due cantautori romani, entrambi con un passato sanremese alle spalle: Alessio Bonomo, che ricordiamo per ‘La croce’, e Francesco Arpino, ex leader degli Offside, con i quali presentò ‘Quando una ragazza c’è’.

Naturalmente, nel corso di questi anni, Arpino e Bonomo hanno avuto varie esperienze musicali, e ora sono approdati a questa importante collaborazione con Alessandro Haber. Il loro brano è liberamente ispirato al testo teatrale ‘Una notte in Tunisia’ di Vitaliano Trevisan. Il nuovo, imminente, cd di Haber, che arriva a 8 anni da ‘Il sogno di un uomo’, vanterà la partecipazione amichevole e straordinaria di numerosi artisti come Peppe Servillo, Giusy Ferreri, Enzo Gragnaniello, Giuliano Sangiorgi e Phil Palmer.

“Ogni tanto, raramente, nascono delle persone che pongono la loro etica, la loro visione di un mondo più giusto, prima di se stessi, prima del loro ego – ha dichiarato Alessandro Haber – Sono le persone più pure, quelle che fanno più paura, perchè non sono corrutibili, non rinunciano a dire ciò che pensano, anche se ciò che dicono va contro i loro interessi, anche se ciò che dicono gli può costare la vita. A persone così dovremmo essere grati. Ed è a persone così che è dedicata questa canzone”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi