Tre concerti in Italia nell’estate 2012 per Bruce Springsteen

Si prepara una rovente estate in compagnia del Boss: Bruce Springsteen e la E-Street Band saranno infatti in Italia a giugno 2012 per tre attesi concerti. Il 7 giugno suoneranno allo Stadio Meazza di Milano, il 10 allo Stadio Franchi di Firenze e l’11 allo Stadio Nereo Rocco di Trieste. I biglietti per i tre concerti saranno disponibili in due momenti diversi: la prevendita per lo show di San Siro ha aperto ieri pomeriggio solo su Ticketone.it, e da oggi nei punti vendita sul territorio. Con la stessa dinamica, ma da giovedì 1° dicembre, saranno in vendita i biglietti per i concerti di Firenze e Trieste. Sarà possibile l’acquisto di 4 tagliandi al massimo per ogni transazione.

Springsteen torna a suonare allo Stadio di San Siro a 4 anni di distanza dal 25 giugno 2008, quando un concerto leggendario, con un finale a sorpresa di fronte a 60mila fan in delirio, diede seguito a denunce e processi a carico del promoter Claudio Trotta, che nello scorso luglio è stato finalmente assolto da qualunque accusa di aver turbato la quiete pubblica dei milanesi perchè Bruce Springsteen & The E-Street Band, acclamati dal pubblico presente a San Siro, avevano risposto con 22 minuti di bis “di troppo”. Nel 2009, quindi, Bruce fece ritorno in Italia sempre con la E-Street Band, ma evitò Milano esibendosi solo a Torino, Roma e Udine.

Ora la conferma delle tappe di Milano, Firenze e Trieste viene salutata con particolare soddisfazione da Trotta, che dichiara: “Ringrazio per la collaborazione il Sindaco di Firenze Matteo Renzi e il Sindaco di Trieste Roberto Cosolini, insieme all’Assessore alle Attività Produttive del Friuli Venezia Giulia, Federica Seganti, i quali fin dal primo momento si sono attivati con la massima collaborazione e una volontà fattiva per portare ai loro cittadini un evento di tale portata”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi