‘Cendrillon’ a Monaco con ‘Gli amici di Frankie’

La favola delle favole, ‘Cenerentola’ (‘Cendrillon’ in francese), è una celebre commedia musicale che viene da molto tempo rappresentata a Londra (‘Cinderella’) e in giro per il mondo. Ora arriva a Monaco, creata dall’associazione umanitaria ‘Gli amici di Frankie’ e sotto il Patronato di S.A.S. il Principe Alberto II, con la direzione di Julius Green che ripropone lo spettacolo teatrale in una chiave molto particolare.

In un solo giorno, il 23 novembre, al Grimaldi Forum (Salle des Princes), alle 14 e alle 16 gratuitamente per i ragazzi, mentre per il pubblico adulto alle 18.30, per la prima volta si propone uno spettacolo natalizio adatto alle famiglie con un centinaio di artisti provenienti da Londra. Clown, acrobati e il corpo di ballo della Scuola Superiore di Danza di Cannes si sono offerti con entusiasmo per preparare questa festa di 75 leggeri minuti, su di un palco che ha abolito la lingua per favorire il linguaggio del gesto e della musica e far arrivare al cuore di tutti una parodia della favola per eccellenza. Protagonisti Skylar Summer (Cenerentola), 17 anni, londinese attrice e cantante (nella foto), e Corbin Bleu (l’affascinante principe), attore, cantante e ballerino, nato a Brooklyn da un genitore italiano e uno giamaicano, molto popolare per la serie ‘High School Musical’. ‘Cendrillon’ sarà presentato da Guglielmo Giovanelli Marconi e Silvana Giacobini.

Lo stesso giorno a Monaco l’associazione umanitaria dei ‘Nasi rossi’, proprio quelli dei clown, metterà in vendita al prezzo di 2 euro i nasi colorati e i proventi saranno destinati in beneficenza; si prevede di distribuirne più di 30.000, per confermare il successo di una manifestazione arrivata alla settima edizione. Giovedì 24 novembre l’associazione ‘Les enfants de Frankie’ organizza, sempre per beneficenza, un Galà, il ‘Cinderella’s Charity Ball’, al Llorca Cafè al Grimaldi Forum: l’obiettivo, con l’aiuto di S.A.S. il Principe Alberto II, è di sensibilizzare le eminenti personalità presenti a sostenere la nobile causa di alleviare le sofferenze di bambini con malattie gravi e handicap, e farla conoscere, quest’anno anche con il contributo di una tombola e ricchi premi. Per i biglietti per ‘Cendrillon’: FNAC e Grimaldi; tariffa Galà 200 euro info +37793300800.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi