Black Sabbath, un disco con Ozzy Osbourne dopo 33 anni

I Black Sabbath tornano nella loro line up storica con Ozzy Osbourne alla voce. La notizia ufficiale di questa reunion è stata data dagli stessi componenti della band a Los Angeles nel corso di una conferenza stampa. I pionieri dell’heavy metal, autori di classici immortali come ‘Paranoid’ e ‘Iron Man’, pubblicheranno un nuovo lavoro in studio con Ozzy a 33 anni dall’ultima volta (erano i tempi di ‘Never Say Die’). Oltre a mr. Osbourne completeranno la formazione il chitarrista Tony Iommi, il batterista Bill Ward e il bassista Geezer Butler.

Quest’ultimo ha spiegato che le canzoni del nuovo album saranno “un ritorno al vecchio stile Sabbath. Il materiale che sta preparando Tony (Iommi) è assolutamente fantastico”. Insieme al cd, che dovrebbe uscire nell’autunno del prossimo anno, i Black Sabbath stanno preparando anche un tour mondiale che partirà nei primi mesi del 2012, facendo tappa il 10 giugno al Download Festival di Donington Park, in Inghilterra.

Il produttore del nuovo album sarà uno dei più richiesti nella scena rock attuale: Rick Rubin. “E’ stata una scelta ovvia. Io e Rick ci conosciamo da anni”, ha dichiarato Ozzy Osbourne, che sulla ritrovata intesa con i suoi compagni ha aggiunto: “Era ora, è il momento giusto, me lo sento. Adesso o mai più”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi