Marco Mengoni, un intero quartiere bloccato per il video di ‘Tanto il resto cambia’

Da ieri è disponibile il nuovo video di Marco Mengoni ‘Tanto il resto cambia’. Per girarlo in modo da rendere appieno il concetto di solitudine, fil rouge di tutto l’album, è stato bloccato un intero quartiere. Marco e Saku, il regista del video, si sono dati appuntamento all’alba in una zona di Milano per fare le riprese. Per calarsi nella giusta atmosfera del brano, che trasuda solitudine, i due hanno lavorato in solitaria, senza l’aiuto di nessuno.

‘Tanto il resto cambia’, secondo singolo estratto dall’album ‘Solo 2.0’, è un’intensa ballad che racconta di un rapporto finito e di un addio vissuto con passione. La solitudine, quindi, intesa come un’emozione da vivere fino in fondo, con trasporto, non necessariamente come una perdita. Il testo recita: “Tutto quanto è fermo a te, tanto il resto cambia, vivrò ma non vivrò mai. Mille volte scoprirò che non mi innamoro, anche questo tu lo sai. Se cambierà, per te nascerò ancora. Per il tempo rimasto cura sarò, niente più come te”.

Questo brano arriva dopo il 1° posto di ‘Solo 2.0’ nella classifica degli album più venduti della settimana. Un esordio sorprendente per questo disco, soprattutto dopo un anno di silenzio dell’artista, un anno di lavoro intenso in studio, di ricerca e sperimentazione. ‘Solo 2.0′ è un vero e proprio concept album, che oltre alle tracce del disco e a un contenuto virtuale speciale (il Comic 2.0), contaminerà anche il tour, che avrà un’ anteprima con due date evento il 26 novembre a Milano (Mediolanum Forum) e il 29 novembre a Roma (Palalottomatica). E’ inoltre prevista una data zero al Palaghiaccio di Roccaraso (Aq) il 19 novembre.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi