Rai 1 sfida ancora ‘Grande Fratello’ con ‘La ragazza americana’

Dopo aver battuto lunedì scorso ‘Grande Fratello’ con ‘Cenerentola’, questa sera Rai 1 ci riprova mandando in onda ‘La ragazza americana’, un’altra fiction dalle atmosfere sognanti. Protagonista anche questa volta la bella Vanessa Hessler; con lei Giulio Berruti e due veterani come Ilaria Occhini e Orso Maria Guerrini.

La Hessler interpreta una ragazza del Kentucky con nobili e antiche radici italiane che si innamora di un maniscalco di Arezzo dalle misteriose origini. La Toscana fa da sfondo alla fiction. La vicenda prende il via quando la protagonista arriva nel Belpaese per prendere possesso dei beni che un suo avo italiano le ha lasciato in eredità. Ma ben presto scoprirà che buona parte di quello che ha ricevuto è gravato da un’usucapione. L’americana, inoltre, scoprirà un diario segreto scritto in passato da una giovane donna, che le rivelerà alcuni particolari della vita del defunto nonno.

La fiction è diretta da Vittorio Sindoni, già regista per la Rai di ‘Capitano’, ‘Butta la luna’ e ‘La mia casa è piena di specchi’ con Sophia Loren. ‘La ragazza americana’ è una coproduzione Rai Fiction-Immagine e Cinema, la società di Edwige Fenech. Le musiche sono di Fabio Frizzi. Appuntamento stasera e domani in prima serata su Rai 1.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi