Torna ‘Casa Sanremo’ con tante novità

Si svolgerà dal 13 al 19 febbraio all’Hotel Londra ‘Casa Sanremo’, evento ideato da Vincenzo Russolillo e Mauro Marino. Una sette giorni di musica, workshop, readings, incontri con artisti e autori, enogastronomia e caffè letterari, che alla sua quarta edizione si arricchisce di importanti novità. Prima fra tutte il nome dell’evento, ribattezzato per il 2011 ‘Casa Sanremo Chateau d’AX suona con Radio Italia’: si rinnova, dunque, la partnership nata l’anno scorso con ‘Radio Italia solomusicaitaliana’. La radio dal 15 febbraio trasmetterà i suoi programmi in diretta da ‘Casa Sanremo’ dalle 14:00 fino alle 2:00 di notte.

Tra le novità di quest’anno c’è anche il Premio Massimo Troisi, che da San Giorgio a Cremano si trasferirà per una settimana a ‘Casa Sanremo’. Nel teatro dell’Hotel Londra verranno proiettati alcuni film di Troisi: ‘Ricomincio da tre’, ‘Non ci resta che piangere’, ‘Scusate il ritardo’, ‘Pensavo fosse amore invece era un calesse’ e ‘Il Postino’.

Da segnalare i workshop di ‘Casa Sanremo Campus’, che si svolgeranno sempre all’interno del teatro dell’Hotel Londra: ci saranno incontri, seminari e workshop, in cui si parlerà della discografia e delle sue regole con artisti ed esperti del settore.

Altra novità del 2011 è ‘Casa Sanremo Writers’: dal 14 al 19 febbraio, ogni pomeriggio nel salotto di ‘Casa Sanremo’ si parlerà di un libro in uscita e si potrà discuterne direttamente con l’autore. Verranno proposti cinque percorsi letterari differenti, su argomenti specifici legati a storie di musica e di vita. Gli incontri saranno curati da Pierpaolo Grezzi, giovane editore della Qulture Edizioni.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi