‘Roses’, a San Valentino 2012 il ritorno dei Cranberries con un nuovo album

Dopo il tour dello scorso anno che, con 107 concerti in Europa, Nord e Sud America e Asia, ha sancito la loro reunion, i Cranberries sono pronti per pubblicare anche un nuovo album. A 11 anni da ‘Wake up and smell the coffee’ (uscito nel 2001) e a 10 dalla raccolta ‘Stars’, la band irlandese darà alle stampe ‘Roses’ in un giorno molto particolare: quello di San Valentino. Dal 14 febbraio 2012, infatti, il cd sarà disponibile su etichetta Cooking Vinyl nel mondo e Downotown Records negli Stati Uniti.

L’annuncio è stato dato sul sito Internet dei Cranberries. Dolores O’ Riordan, Noel Hogan, Mike Hogan e Fergal Lawler sono dunque pronti a regalarci una loro nuova creazione. ‘Roses’ è stato prodotto da un amico e collaboratore di lunga data del gruppo, Stephen Street, già al lavoro con The Smiths e Blur.

Una raggiante Dolores O’ Riordan ha dichiarato: “C’è qualcosa di speciale nel suonare con i Cranberries. E’ come indossare un paio di scarpe perfette. Dopo aver registrato due album con altri musicisti, ho capito che Noel e Mike hanno un modo unico di creare gli accordi e che Ferg riesce a tenerli uniti in maniera molto sottile”. Bentornati, mirtilli!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi