Loreena McKennitt, quattro concerti in Italia ad aprile 2012

Era dal 2008 che non faceva tappa in Europa. Loreena McKennitt si rifarà ampiamente nel 2012 con il ‘Celtic Footprint Tour’, che toccherà anche l’Italia con quattro concerti. La regina della musica celtica sarà il 16 aprile al Teatro Geox di Padova, il 17 al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il 18 all’Obihall di Firenze e il 19 all’Auditorium Parco della Musica in Roma.

Il tour debutterà a Zurigo il 17 marzo 2012 e si concluderà a Barcellona il 24 aprile. La McKennitt è entusiasta di questo suo ritorno in Europa: “Non vedo l’ora di portare nuovamente la mia musica al pubblico europeo. E’ sempre un piacere incontrare così tante persone che hanno trovato un posto per la mia musica nella loro vita”. Con lei sul palco ci saranno alcuni fedelissimi come il chitarrista Brian Hughes, il violinista Hugh Marsh e la violoncellista Caroline Lavelle, più nuovi musicisti. L’ultimo disco della cantautrice canadese è ‘The wind that shakes the barley’ del 2010.

Le prevendite per l’acquisto dei biglietti apriranno venerdì 28 ottobre: per i concerti di Padova, Bologna e Firenze nel circuito Ticketone (www.ticketone.it); per il concerto di Roma nel circuito Listicket (www.listicket.it) e a seguire nei punti vendita abituali.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi