Le reti Mediaset ricordano Marco Simoncelli. Stasera a ‘Matrix’ parlano i genitori del pilota

La puntata di stasera di ‘Matrix’ sarà dedicata alla scomparsa del pilota Marco Simoncelli. Alessio Vinci ricorderà lo sportivo e l’uomo attraverso le testimonianze di chi l’ha amato. Tra queste quella del padre Paolo, della madre Rossella e della fidanzata Kate, intervistati da Ilaria Cavo. L’appuntamento è alle 23.30 su Canale 5.

“Gli avevo insegnato ad essere un guerriero, a non mollare mai. Non so se ho fatto bene o male”, ha confessato il signor Simoncelli. E poi ha raccontato di come Marco fosse convinto di poter vincere la gara di domenica. Purtroppo per lui le cose sono andate diversamente, ma il padre è convinto che l’incidente sia stato una pura fatalità: “Bastavano 10 centimetri e gli prendevano la spalla e invece hanno preso proprio fra il collo e la testa. Comunque è bellissimo anche da morto e gli volevo un sacco di bene”. Dello stesso parere la madre, che vuole ricordare l’ironia del ‘Sic’, il soprannome con cui era chiamato: “Cercava sempre di sdrammatizzare le cose; certamente questa è una di quelle che non si può sdrammatizzare, però dobbiamo essere sereni. Noi lo abbiamo accompagnato solo in quello che gli piaceva fare. La vita, se non facciamo quello che ci piace, diventa un rimpianto e lui sicuramente di rimpianti non ne avrà. Ci ha lasciato un bel messaggio e noi siamo fieri che sia stato così”. La fidanzata Kate ha ricordato che “in ogni gara diceva, se qualcuno si faceva male, ‘e oh sono le corse: se non vuoi farti niente stai a casa’”.

Intanto giovedì, a partire dalle 14.30, Italia 1 trasmetterà in diretta da Coriano i funerali del campione di MotoGP. Il compito è affidato a Guido Meda e Alberto Porta. Alle 23.30, invece, la rete giovane di Mediaset dedicherà uno speciale al campione romagnolo dal titolo ‘Dimmi di Sic – Il nostro Simoncelli’, a cura della redazione di Sport Mediaset. In studio ci saranno Giorgio Terruzzi e Paolo Beltramo.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi