Caterina Balivo: “Dovevo condurre io ‘Domenica In’, non la Cuccarini”

Caterina Balivo contro Lorella Cuccarini. L’ex padrona di casa di ‘Festa italiana’ si confessa al settimanale ‘Io Donna’ e rivela che ‘la più amata dagli italiani’ le ha scippato il posto di presentatrice di ‘Domenica In’ proprio all’ultimo minuto. “Dovevo condurre ‘Domenica In’ – racconta – Ero felice: un programma giocato sul mio terreno. A cinque ore dalla presentazione, invece, il direttore di Rai 1 Mauro Mazza ha riconfermato Lorella Cuccarini, nonostante venisse da un’annata non proprio felice”.

La Balivo parla apertamente delle varie opportunità lavorative che le sono piovute addosso negli ultimi mesi, tutte sfumate però, e del suo attuale stato di disoccupata Rai: “Dovevo presentare ‘Quelli che il calcio’ ma quella è stata una faccenda tra alti dirigenti passata sulla mia testa. E’ stata una partita che non ho vissuto, mentre a ‘Domenica In’ c’era un contratto. Per lavorare in Rai servono il talento e l’appoggio del pubblico. Certo se il pubblico non ti vede è un po’ difficile. Nonostante tutto, mi sento ancora legata alla Rai”.

Nel frattempo, qualcuno mormora che sarà lei l’inviata speciale della prossima edizione de ‘L’isola dei famosi’ che, dopo il trasloco di Simona Ventura su Sky, sarà presentata da Paola Perego. Ma la Balivo smentisce, nonostante sia un’ipotesi verosimile, dato che la showgirl campana fa parte della scuderia dell’agente Lucio Presta, marito della Perego: “Ho letto questa indiscrezione ma non è vero. Però ho chiesto un favore agli angeli; se si avvera ve lo rivelo”. Che stia sperando di condurre insieme a Gianni Morandi il prossimo Festival di Sanremo?

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi