Mina rivela gli autori di ‘Questa canzone’: sono Paolo Limiti e Mario Nobile

Sono stati rivelati i nomi degli autori del misterioso brano di Mina, in rete dal 17 ottobre scorso. Questa canzone è stata composta appositamente per la Tigre di Cremona da due sue vecchie conoscenze: il paroliere Paolo Limiti e il musicista Mario Nobile, già noti per alcuni vecchi ma sempreverdi successi della cantante.

Viva lei, Credi, Adagio sono alcune delle canzoni donate a Mina dalla coppia in passato. Nobile ha firmato anche Una musica va, La tua voce dentro l’anima, Caravel (con Guido Bolzoni) e La mia carrozza (con Guido Bolzoni). Come avevamo ipotizzato in questo articolo, nessun esordiente si nascondeva dietro l’anonimo creatore di Questa canzone. Mina, anche questa volta, ci ha voluto depistare. Alcuni, però, vogliono credere alla buonafede dell’artista, facendo notare che tra lei e Paolo Limiti ci sarebbe stato, negli ultimi tempi, un allontanamento. Questo spiegherebbe la volontà del conduttore milanese di rimanere nell’anonimato. Solo i protagonisti di questa vicenda potranno svelarci l’arcano.

AGGIORNAMENTO DELLE 18:14:

Il mistero è stato svelato: Mario Nobile quindici anni fa inviò alla signora Mazzini un provino piano e voce con testo di Paolo Limiti.

Il videoclip di Questa canzone, firmato da Mauro Balletti:

[youtube N7Q6BBx-ghg]

  1. 1 commento a “Mina rivela gli autori di ‘Questa canzone’: sono Paolo Limiti e Mario Nobile”

  2. 1 Francesca scrive (24 Ottobre 2011 alle 17:17):

    Questa canzone, la vorrei dedicare ad una amica che ho perso perchè ha voluto Lei perdermi. Si chiama Manu, le parole sembrano scritte appositamente per Lei. Con tutto il mio affetto e per la nostra ex amicizia ascoltala bene “questa canzone”. Grazie Mina, tu hai sempre avuto una canzone per ogni mio stato d’animo e occasione della mia vita, anche ora che non sono più tanto giovane,ma tu mi hai sempre dedicato e regalato una canzone appropriata. Grazie di cuore. Francesca 65

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi