Settima edizione del Premio d’Aponte, madrina Cristina Donà

Con la consueta direzione artistica di Fausto Mesolella, oggi e domani al teatro Cimarosa di Aversa si terrà la VII edizione del Premio Bianca d’Aponte. Per la prima volta, RaiMusic sarà presente alla manifestazione in qualità di media partner. Cristina Donà sarà presente in veste di madrina delle concorrenti in gara. 10 le finaliste: Rossella Aliano (Catania) con ‘Ali di ferro’; Claudia Angelucci (Roma) con ‘L’attimo dell’abbandono’; Roberta Bosa in arte Rebi Rivale (Conegliano, TV) con ‘Se poi rimane’; Maria Carmisciano (Niscemi, CL) con ‘Miele amaro’; Iole Cerminara (Potenza) con ‘Jamais trouvè’; Giovanna Dazzi (Parma) con ‘Il grattacielo’; Roberta Di Lorenzo (Torino) con ‘Il capitano’; Veronica Di Salvo in arte Verdì (Orvieto, TR) con ‘Fu famosa’; Alessandra Falconieri (Roma) con ‘Scendi pioggia’; Chiara Vidonis (Trieste) con ‘Viola e bordeaux’.

In palio ci sono borse di studio in denaro: il 1° Premio assoluto Bianca d’Aponte; le targhe Siae per il miglior testo e miglior composizione musicale; la targa per la miglior interpretazione; e non ultimo il prestigioso Premio della Critica, attribuito dai soli giornalisti della giuria, presieduta da Enrico de Angelis, responsabile artistico del Club Tenco. La prima serata (inizio ore 20.30) vedrà l’apertura di Laura Campisi, vincitrice uscente. A seguire, le finaliste eseguiranno due brani, uno solo dei quali sarà quello in gara; lo scopo è di consentire alla giuria di avere un’idea più chiara sulle qualità delle partecipanti.

Ospiti della prima serata i Diversamente Rossi, vincitori della sezione artisti del Premio Cicala, e Gianluca Brugnano, chitarrista e batterista jazz con esperienza nazionale e internazionale. La seconda serata (inizio ore 20:30) vedrà la gara vera e propria con le 10 finaliste che proporranno il brano in concorso. Tanti gli ospiti musicali che si alterneranno sul palcoscenico: Bungaro, Rossana Casale, Mauro Ermanno Giovanardi, Kaballà, Elena Ledda, Mariella Nava, Brunella Selo, Tricarico, Fausta Vetere e, ovviamente, Cristina Donà, che si esibirà con Saverio Lanza.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi