‘Io tra di noi’, quinto album per Dente

Non sarà una sorpresa vedere Dente negli store Fnac e stupirsi della sua bravura. L’artista fidentino, infatti, ha talento da vendere e lo dimostra anche con il nuovo album ‘Io tra di noi’, il quinto della sua carriera, uscito l’11 ottobre. Dente sta attualmente presentando il cd nei negozi Fnac, in attesa di iniziare a farlo tra alcuni giorni anche sui palchi dei principali club italiani: si parte il 28 ottobre dal Fillmore di Cortemaggiore, per chiudere il 21 gennaio al Mamamia di Senigallia.

Il nuovo lavoro di Giuseppe Peveri (questo il suo vero nome) fa assaporare ancora una volta tutte le peculiarità di Dente, che è solito parlare dell’amore e della vita con giochi di parole, metafore, profondità e leggerezza. In ‘Io tra di noi’ il cantautore estrinseca tutte le sue emozioni con un misto di amarezza e ironia allo stesso tempo, basandosi su arrangiamenti più articolati e su una maggiore cura del suono rispetto al passato. ‘Io tra di noi’ contiene 12 canzoni autobiografiche, e il titolo molto significativo indica uno sdoppiamento del protagonista, che si mette in mezzo alla sua stessa storia amorosa, diventando così la causa di tante conseguenze.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi