Michael Jackson dal 22 novembre è ‘Immortal’

Il 22 novembre, a un anno di distanza da ‘Michael’, uscirà ‘Immortal’, raccolta che accompagna ‘Michael Jackson The Immortal World Tour’ del Cirque du Soleil. L’album sarà disponibile sia in un unico cd sia in versione deluxe doppio cd. Curato dal famoso musical designer Kevin Antunes (Justin Timberlake, Rihanna, Madonna), ‘Immortal’ ridefinisce con un approccio fresco e creativo oltre 40 brani originali di Michael Jackson, per una compilation che permetterà di vivere la sua musica in modo completamente nuovo.

In sostanza, ‘Immortal’ proporrà versioni rielaborate delle hit di Jacko, mashup elettrizzanti e inedite outtake appena rinvenute, tra cui una versione alternativa di ‘Abc’ dei Jackson 5 e un coro che Michael aveva inciso per ‘They Don’t Care About Us’. Kevin Antunes ha trascorso un anno in studio a lavorare ai master multitraccia originali di Michael: “L’eredità di Michael, il più grande entertainer della nostra epoca, è una fonte di ispirazione immensa – ha dichiarato – È stato evidente fin dall’inizio che la voce di Michael e l’essenza della sua musica erano la sola e unica fonte di energia creativa a guidare il progetto. Dallo studio di registrazione al palcoscenico, le performance vocali di Michael hanno sempre avuto un’integrità e un’autenticità innegabili, e gli arrangiamenti di Immortal non fanno che metterle in luce”.

La tournée nordamericana di Michael Jackson The Immortal World Tour ha debuttato a Montréal e prevede più date a Las Vegas a dicembre. Scritto e diretto da Jamie King, il più importante regista di concerti pop in circolazione, questo spettacolo epico è l’avvincente commistione di musica e coreografia di Michael Jackson e creatività del Cirque du Soleil. Grazie a ‘Immortal’, i fan potranno entrare in modo unico nello spirito, la passione e il cuore del genio creativo che ha cambiato per sempre la cultura pop mondiale.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi