Oscar, l’Italia ha la sua ‘Terraferma’. Il film di Crialese in corsa per la statuetta

Dopo aver ottenuto il Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia, Emanuele Crialese tenta la sua corsa per l’Oscar. E’ lui infatti il candidato per l’Italia che con ‘Terraferma’ parteciperà alla selezione per il miglior film straniero.

‘Terraferma’ è stato scelto dalla Commissione istituita presso l’Anica. Oltre al film di Crialese si erano candidate altre 7 pellicole: ‘Corpo celeste’ di Alice Rohrwacher, ‘Habemus Papam’ di Nanni Moretti, ‘Nessuno mi può giudicare’ di Massimiliano Bruno, ‘Noi credevamo’ di Mario Martone, ‘Notizie degli scavi’ di Emidio Greco, ‘Tatanka’ di Giuseppe Gagliardi e ‘Vallanzasca – Gli angeli del male’ di Michele Placido. Il prossimo 25 gennaio l’Academy sceglierà la cinquina per il miglior film straniero. La cerimonia di premiazione è prevista il 26 febbraio a Los Angeles.

A caldo, Crialese ha commentato: “Non sto più nella pelle, sono davvero sorpreso. Non me lo aspettavo, ma ci speravo. Per il momento continueremo con i programmi già fissati, ossia la partecipazione ai festival internazionali. E poi ci concentreremo sullo sbarco del film negli States”.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi