Banderas a I migliori anni: “Non sono l’uomo più sexy del mondo”

Gli anni passano anche per lui, ma il suo fascino resta immutato. Antonio Banderas, ospite ieri sera di Carlo Conti a ‘I migliori anni’, ha raccontato il suo segreto della vita. “L’ultima cosa che fai è l’ultima cosa che sei – ha detto l’attore spagnolo – e devi dimostrare di saper continuare a lavorare. Ho sempre osservato dal di fuori le miserie, le ricchezze e le grandezze della mia professione. Io mantengo sempre una certa distanza e non ho nessuna necessità di ottenere qualcosa. L’ansia di ottenere qualcosa è la cosa peggiore in qualsiasi professione. La cosa bella è amare profondamente ciò che stai facendo in quel momento senza vedere i risultati. Questo è il vero segreto della vita in generale”.

A Carlo Conti, che gli ricordava come Madonna l’avesse definito l’uomo più sexy del mondo e gli chiedeva come ci si sentisse, Banderas ha risposto molto divertito: “Non ci credo affatto; se credi a queste cose vuol dire che non hai le rotelle a posto”. Sul futuro, il bell’Antonio ha aggiunto: “I miei migliori anni devono ancora arrivare. Tutte le cose più belle devono ancora arrivare”.

In ultimo, Banderas ha raccontato un simpatico aneddoto su Pedro Almodóvar (con il quale è recentemente tornato a lavorare per ‘La pelle che abito’), ricordando il suo primo incontro con il grande regista: “Stavo recitando al Teatro Nazionale, ero con degli amici a prendere un caffè e arrivò un ragazzo con una valigetta rossa. Sembrava una persona veramente molto divertente, parlava con i ragazzi, alcuni li conosceva. Prima di andar via, io avevo dei baffi, un pizzetto, i capelli molto lunghi, lui mi ha guardato e mi ha detto: ‘Hai una faccia molto romantica, dovresti girare dei film’. Poi se n’è andato e io ho chiesto a questi ragazzi: ma chi era? E loro mi hanno detto: mah, è un regista, ha fatto un film ma non ne farà mai un secondo”. I fatti hanno decisamente smentito gli amici di Banderas!

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi