‘I migliori anni’ su Raiuno con Zucchero, Flashdance ed Emma

Da domani sera Carlo Conti torna alle 21.20 su Raiuno con ‘I migliori anni’, dieci appuntamenti per rivivere le pagine più belle della nostra storia attraverso la musica, la televisione, i personaggi, le curiosità, i volti amati e quelli dimenticati di oltre mezzo secolo di costume e cronaca del nostro Paese. “I migliori anni è un programma che è entrato nel cuore della gente – spiega Conti – perché ci permette di fare questo gioco della memoria collettivo dove ognuno si riconosce e dove quell’oggetto, quella parola, quella canzone, quella moda, quel personaggio o quella situazione ci fa rivivere i nostri migliori anni. E poi, da buon vecchio dj, trovarmi lì mi emoziona, mi fa rivivere quei ‘lanci’ che ho fatto tante volte dalla consolle della discoteca o dagli studi delle radio private per le quali ho lavorato, mai immaginando di poterli un giorno presentare in carne e ossa”.

La Direzione commerciale della Rai ha poi concluso le trattative per portare nei negozi il disco tratto dalle migliori canzoni proposte da ‘I migliori anni’. Riconfermate Sara Facciolini e Roberta Morise, interpreti, con il ballo e con il canto, dei momenti musicali. A inaugurare la folta schiera di super-ospiti di questa quinta edizione sarà Zucchero, che ripercorrerà nel corso della puntata le tappe più importanti della sua carriera. E poi una grande sorpresa: chi non ricorda la mitica audizione all’Accademia di danza della bella e determinata operaia Alex in ‘Flashdance’, il film che ha fatto ballare tutto il mondo? Carlo Conti ospiterà proprio Jennifer Beals insieme a Michael Sembello, cantante e chitarrista di fama internazionale, sul palcoscenico dello show di Raiuno con ‘Maniac’, colonna sonora del film campione di incassi nel 1983.

E ancora l’inconfondibile voce roca di Kim Carnes con ‘Bette Davis Eyes’, incredibile successo mondiale dei primi anni ’80 con una pioggia di riconoscimenti tra cui due Grammy Award. La musica continua con la grintosa e appassionata Emma e tanti altri big della canzone come Peppino Di Capri, Nicola Di Bari, Bobby Solo, Michele Zarrillo, Francesco Baccini, Emilio Pericoli con la mitica ‘Quando quando quando’ e l’indimenticabile ‘Serena’ di Gilda Giuliani. Tra le novità di questa nuova entusiasmante sfida tra i decenni italiani, dagli anni ‘60 ad oggi, protagonisti assoluti del varietà tra i più amati dal grande pubblico televisivo, un confronto parallelo negli anni delle storiche Hit Parade. In studio anche il comico Dado, ‘incursore speciale’ con i suoi divertenti confronti generazionali tra decenni.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi