Barbra Streisand, ‘What matters most’ è il suo ritorno discografico

Barbra Streisand presta la sua voce a storiche canzoni firmate dai parolieri Alan e Marilyn Bergman, suoi amici e collaboratori di lunga data. ‘What matters most – Barbra Streisand sings the lyrics of Alan and Marilyn Bergman’ (Sony Music), questo il nome del nuovo lavoro dell’artista americana, uscirà il 30 agosto in due versioni: una standard, contenente dieci canzoni mai registrate finora, e una deluxe con altri dieci brani già editi, sempre firmati dal duo Bergman.

Prodotto dalla stessa Streisand, il disco include pezzi come The windmills of your mind, tratto dal film del 1968 ‘Il caso Thomas Crown’, So many stars, Nice ‘n’ easy, cantata da Frank Sinatra, e That face, cantata all’origine da Fred Astaire. Il cd è corredato da un libretto di 24 pagine a colori. “Alan e Marilyn hanno un dono speciale nell’esprimere i sentimenti e gli affari di cuore”, ha dichiarato la Streisand, che ha a lungo rincorso il sogno di realizzare una raccolta dei brani più significativi dei Bergman. Dal canto loro i due fanno sapere che “quando scriviamo una canzone immaginiamo che sia Barbra a cantarla. Con la sua voce sa collegare testa e cuore”.

Se della Streisand sappiamo che è l’artista di sesso femminile ad avere venduto più dischi nella storia della musica registrata, con 50 dischi d’oro, 30 di platino e 13 multiplatino, di Alan e Marilyn Bergman possiamo ricordare le sedici nomination all’Oscar, culminate con tre vittorie per The windmills of your mind (1968), The way we were (1973) e la colonna sonora di ‘Yentl’ (1984).

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi