Gary Green e Malcolm Mortimore a ‘Julia Jazz’

Giunge alla quinta edizione ‘Julia Jazz’, la kermesse musicale che si terrà a Giulianova (TE) dal 25 al 28 luglio: ospiti d’onore della manifestazione saranno gli ex Gentle Giant Gary Green e Malcolm Mortimore, ma verrà dato ampio spazio anche ai giovani musicisti locali, attraverso l’organizzazione di seminari e corsi tenuti dai maestri dell’Orchestra Contemporanea, organizzatrice dell’evento assieme al Comune di Giulianova.

Julia Jazz sarà inaugurata lunedì 25, alle ore 21.15 nel Porto turistico, dal concerto dei due ex componenti dei Gentle Giant: il gruppo, attivo ufficialmente dal 1969 al 1980, è stato una delle band seminali per lo sviluppo del genere rock progressive, grazie a brani elaborati e dalle complesse trame jazz-rock, nelle quali trova ampio spazio la sperimentazione. Mortimore e Green proporranno una selezione dei classici dei Gentle Giant, accompagnati da 20 solisti dell’Orchestra Contemporanea, che effettueranno una suggestiva performance mescolando rock, jazz e musica classica; i musicisti, all’inizio della serata, suoneranno anche brani che spazieranno nel repertorio di Genesis, Keith Jarrett ed altri celebri artisti.

Il 26 luglio, alle 21.15 presso il Kursaal, sarà la volta della cantante Awa Ly, accompagnata da una band formata da Arturo Valiante, Domingo Muzietti, Massimo Giovannini e Pierluigi Esposito. Stesso orario e location per il concerto degli allievi dei seminari di Julia Jazz, che si esibiranno giovedì 28: i 60 ragazzi partecipanti ai corsi offriranno un originale spettacolo, frutto delle ore di studio di numerose discipline musicali. Tutte le serate di ‘Julia Jazz’ saranno a ingresso gratuito.

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi