Il ritorno dei Subsonica è una dedica a Torino

Sarà disponibile da domani nei negozi digitali e in radio Istrice, il singolo che segna il ritorno dei Subsonica. La band torinese dà così un primo assaggio del nuovo cd intitolato ‘Eden’, in uscita l’8 marzo. Questo brano è dedicato proprio a Torino e alle radici sabaude della band.

È un brano “diverso, più semplice e più diretto, soprattutto nel testo: parla di Torino e di una storia d’amore usando parole essenziali e chiare. Lo scenario sono i lampioni e i portici che corrono fino al fiume ed i protagonisti sono persone dal carattere ispido che alla manifestazione lineare dei propri sentimenti prediligono la tortuosità delle sfide”, fanno sapere i Subsonica.

E poi: “Le storie come noi le conosciamo sono spesso ruvide gare ad ostacoli. Ma è forse Torino stessa a essere una città sfuggente, dall’umore selvatico, che tende a nascondere il proprio cuore in mezzo al traffico di anime”. Il brano nasconde un retroscena: il fruscio che si sente in sottofondo è lo scorrere del Po registrato dalla riva dei Murazzi e successivamente compresso a tempo sulla base.

Intanto, sono già aperte le prevendite per il tour che seguirà l’uscita del nuovo album, dieci date nei principali palasport italiani. I concerti partiranno il 31 marzo da Pordenone per concludersi a Bologna sabato 16 aprile, passando per Bari il 9 aprile, Torino l’11 e Milano il 12. Costo unico dei biglietti 20 euro.

Ecco tutte le date nel dettaglio:

31/03 Pordenone @ Palasport

01/04 Verona @ Palasport

02/04 Genova @ 105 Stadium ( Ex Vaillant Palace )

07/04 Roma @ Palalottomatica

08/04 Caserta @ Palamaggiò

09/04 Bari @ Palaflorio

11/04 Torino @ Palaolimpico

12/04 Milano @ Mediolanum Forum

15/04 Firenze @ Mandela Forum

16/04 Bologna @ Futurshow Station

Mi dispiace, i commenti per questo articolo sono chiusi